Da oltre 40 anni
i migliori libri sul mare
nel cuore di Milano

Orari

Da lunedì a sabato

dalle 10 alle 19

Le nostre novità!

  • biglietto pieghevole con busta – origamo abbracci “galeone”

    La nuova linea Abbracci di Origamo rappresenta una vera ventata di freschezza e innovazione nel mondo del biglietto augurale. L’originale chiusura a busta, rivela all’apertura un pop-up bidimensionale che sorprende il festeggiato!
  • biglietto pieghevole con busta – origamo kirigami “auguri sirenetta”

    I biglietti Origamo Kirigami sono delle piccole sculture di carta ripiegabili. Sono creazioni artigianali realizzate a mano che, ispirandosi all’antica arte dell’origami giapponese, stupiscono chiunque per la loro originalità, precisione nei particolari e tecnica nel ripiegarsi e sbocciare alla riapertura.
  • biglietto pieghevole con busta – origamo kirigami “per i sette mari”

    I biglietti Origamo Kirigami sono delle piccole sculture di carta ripiegabili. Sono creazioni artigianali realizzate a mano che, ispirandosi all’antica arte dell’origami giapponese, stupiscono chiunque per la loro originalità, precisione nei particolari e tecnica nel ripiegarsi e sbocciare alla riapertura.
  • tempesta sul baltico

    La regata di Gotland, la più celebre competizione velica del Nord Europa, è al via e l’emozione tra gli spettatori è grande. Con sorpresa di tutti, la barca favorita per la vittoria non riesce però a partire: pochi istanti prima che venga dato il segnale, un proiettile sparato da un fucile colpisce a morte Oscar Juliander, capo dell’equipaggio, nonché vicepresidente del Regio Circolo Nautico Svedese. Forse il noto avvocato nascondeva qualche segreto scomodo? Tra il pubblico che si preparava a…
  • il richiamo dell’orca

    Una storia che si ispira alla vita delle orche del Mare di Salish, nell’Oceano Pacifico. Animali magnifici che ogni giorno di più rischiano di non sopravvivere a causa del riscaldamento globale e dell’inquinamento che stanno distruggendo il loro habitat. Vega è una giovane orca. Vive insieme al suo branco, sempre in compagnia della madre e del fratellino Deneb. Il suo destino è diventare la capobranco e guidare la famiglia alla ricerca di acque temperate e dei Chinook, i grossi salmoni di cui…
  • i goonies – la storia illustrata

    Loro sono i Goonies. I reietti. Quei bambini considerati sempre un po’… diversi. Sono amici da tutta la vita, ma ora sono costretti a prendere strade diverse. Stanno tutti per perdere le loro case, senza che i genitori possano fare niente. È il loro ultimo giorno insieme: i Goonies non possono immaginare dove tutto ciò li porterà. Tutto inizia con una mappa del tesoro trovata nella soffitta di Mikey. Gli adulti di Goon Docks hanno rinunciato anni fa a quella vecchia fortuna, ma per i Goonie…
  • le conchiglie di limeia

    Ogni sera il pescatore Patanò, di ritorno dal mare, porta una conchiglia alla figlia Limeia, cieca dalla nascita. Limeia ama appoggiare le conchiglie all’orecchio e farsi cullare dal loro suono… Un giorno un folletto dona a Patanò una conchiglia molto speciale, da cui pare si possa sentire il suono dei colori.  Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poe…
  • intrappolati nel ghiaccio

    Agosto 1897: il giovane capitano belga Adrien De Gerlache salpa sulla Belgica per un viaggio di esplorazione con destinazione Antartide, il continente inesplorato. Ma l’ambizione di De Gerlache di essere il primo uomo a raggiungere il Polo Sud magnetico venne ben presto frustrata. Dopo una serie di problemi e ritardi, il capitano deve affrontare una scelta difficile: invertire la rotta sconfitto, risparmiando ai suoi uomini l’esperienza devastante dell’inverno antartico, oppure anda…
  • wasp

     
  • wasp

     
  • colonia

     
  • colonia

     
  • cutter sailing on the ocean, 1910

     
  • decalcomanie aquatic creatures “montgolfier fishes”

    Un nuovo concetto per la decorazione d’interni che vi rende protagonisti dei vostri spazi. Scoprite la prima collezione di decalcomanie Montgolfier Fishes con cui potrete decorare la vostra abitazione con creatività e immaginazione, creando interpretazioni personali delle fiabe e delle atmosfere misteriose di Aquatic Creatures. Le magnifiche creature acquatiche di Riccardo Capuzzo diventano protagoniste della vostra casa con una serie di stickers d’autore, che potranno essere applicati su qua…
  • quaderno aquatic creatures “amerigo vespucci”

    Naviga insieme a questo quaderno dedicato alla leggendaria Amerigo Vespucci ed entra a far parte dell`’incantevole collezione di Aquatic Creatures. La copertina rigida nera con un dorsale dorato ti mostra quella che è considerata la nave più bella del mondo e che prende il nome dal famoso esploratore italiano.  Proprio come Amerigo riempiva i suoi libri con descrizioni colorate delle sue esplorazioni e di altri viaggi incredibili, questo taccuino ti incoraggia a prendere il timone e a sc…
  • quaderno aquatic creatures “circus turtle”

    Il quaderno Circus Turtle rappresenta la complicità che può esserci in un’amicizia.  La copertina nera con il dorsale rosso vino accentua i colori di un tendone da circo. La copertina mostra una divertente illustrazione di una tartaruga che trasporta sul suo carapace un gambero che si destreggia sul monociclo. Raffigura l’armonia tra due compagni. Confezionato in un’elegante scatola nera, questo articolo ha al suo interno pagine di carta ecologica color crema di alta qualità. Format…
  • quaderno aquatic creatures “pinocchio”

    Immergiti in una delle più belle fiabe di tutti i tempi con l’elegante quaderno di Pinocchio di Aquatic Creatures. Come fosse uscita dalla famosa fiaba di Carlo Collodi, la copertina nera con il suo dorsale dorato è sia classica che misteriosa. Il quaderno ha in copertina l’illustrazione di una balena che ti riporta all`epica scena in cui Pinocchio viaggia nelle profondità dell’oceano, per trovare la balena che ha inghiottito suo padre Geppetto.  Confezionato in un’elegante scatola nera,…
  • quaderno aquatic creatures “montgolfier orca”

    Imbarcati in questo viaggio e lascia che le tue passioni prendano il volo con il quaderno Montgolfier Orca, elegantemente realizzata a mano per l’incantevole collezione di Aquatic Creatures.  La sua copertina, rigida, nera e con un dorsale dorato, ti accoglie con un’attraente illustrazione di un pesce palla che trasporta un’orca: la tossina del pesce palla induce uno stato di trance nell’orca, proprio come fa in natura con i delfini. Mentre entrambi i compagni volano tra le nuvole, …
  • tavole di marea 2021

    Contenuto delle tavole: Parte I: le costanti armoniche utilizzate per la previsione e, per ciascun giorno dell’anno, le previsioni delle ore e delle altezze delle alte maree e delle basse maree per 17 porti principali italiani. Parte II: le costanti armoniche utilizzate per la previsione e, per ciascun giorno dell’anno, le previsioni delle ore e delle altezze delle alte maree e delle basse maree per i porti campione: Gibilterra, Venezia. Parte III: gli elementi necessari per ottenere le …
  • biglietto pieghevole con busta – origamo quilling “holidays”

    Questo biglietto è stato realizzato a mano con l’antica arte del Quilling (o Filigrana di Carta). Tale tecnica era utilizzata dai monaci amanuensi durante il Rinascimento Italiano per impreziosire i codici miniati. A differenza del comune biglietto stampato, i Quilling Origamo sono piccole opere d’arte, uniche e originali: un pensiero particolare per persone e occasioni speciali.

La storia

La Libreria del Mare è nata negli Anni Settanta ed è situata all’interno di un’antica drogheria nel cuore di Milano. Oggi la libreria vanta una selezione di quasi diecimila libri e altri articoli, fra cui, ovviamente, le carte nautiche e i portolani. Inoltre, la Libreria del Mare promuove la cultura marinaresca attraverso una serie di incontri con gli autori più affermati del settore. Fra gli altri: Giovanni Soldini, Bjorn Larsson, Simone Perotti, Davide Besana, Elisabetta Eordegh e Carlo Auriemma… Infine, la libreria collabora con numerose istituzioni pubbliche e private (BookCity Milano, Comune di Milano, Ocean Film Festival Italia e Urban Blue City Milano).

Blog del Mare

Barca Pulita

La Barca Pulita è un ketch di 44 piedi a basso impatto ambientale; infatti, a bordo si sperimentano nuovissime tecnologie per la conversione dell’energia. Inoltre, il suo equipaggio, composto da Elisabetta Eordegh e Carlo Auriemma, da oltre trent’anni cerca in mezzo agli oceani quelle isole dove non arriva nessuno… E, in effetti, hanno toccato gli angoli più remoti e improbabili del pianeta, per raccontare ciò che il mondo nasconde nei luoghi in cui è più difficile arrivare.

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

* campo obbligatorio

 

logo sernicola sviluppo web milano