The best sea books
in the heart of Milan
since 1973

Always open

From monday to sunday

10am – 7pm

Brand new!

  • riva in the movie – artwork limited edition

    A new edition of the book “Riva in the movie” inside a luxurious mahogany presentation box! The exquisite hand-crafted and hand-inlaid mahogany presentation box is the worthy holder of a splendid volume, filled with new and wonderful surprises. Inside the presentation box, there is a USB memory stick with two must-see short films: Riva in the movie, featuring Pierfrancesco Favino, and La Plancia, filmed in 2017 to commemorate Carlo Riva by telling the story of his relationship with the office…
  • riva in the movie – artwork edition

    “RIVA IN THE MOVIE” ARTWORK EDITION is a collector’s book that will stir your emotions, featuring a cover that encapsulates the essence of the legend of Riva.It was made with craftsmanship mastery by a fine woodworker, infinitely passionate about the woods that make Riva boats unique.The base is made of mahogany wood, a Riva classic, bearing the title “Riva in the Movie” in steel. The sophisticated artwork, however, is in the upper portion. The clapperboard, made of white striped sycamore map…
  • luna rossa – prada pirelli team

    “Questa Coppa e questa Luna Rossa hanno dimostrato che nemmeno la tecnologia esasperata scardina la magia che lega gli uomini alle barche, come fossero esseri viventi. E’ sempre stato così. E’ l’essenza dell’America’s Cup e della vela. Da sempre” (Guido Meda). Lo straordinario 2021 dei successi dello sport nazionale si è aperto con le notti insonni degli italiani, incollati agli schermi per seguire le imprese di Luna Rossa nel mare di Auckland. Ancora una volta Luna Rossa, in una livrea nera …
  • la chiusura del cerchio

    Dopo Viaggio in Mediterraneo e Dal Mediterraneo alle Azzorre in questo nuovo libro l’autore racconta le sue ultime avventure atlantiche e caraibiche vissute con il vecchio dieci metri Zeffiraglia. Lo fa con il suo stile da marinaio di terra, privilegiando il piacere degli incontri e l’incanto, dove ancora esiste, dei luoghi visitati. Racconta la sua prima traversata atlantica, le sensazioni provate in ventisette giorni di oceano. Ma anche i suoi progetti, i suoi sogni senza età, che lo induco…
  • storie del mare

    “E’ inappropriato chiamare questo pianeta Terra, quando chiaramente è Mare.” Così precisava lo scrittore Arthur C. Clarke. Tralasciando la geografia, basta setacciare tutto il materiale mitologico, religioso, letterario e cinematografico prodotto dall’Occidente per non dargli torto. Il mare è un elemento ricorrente nella storia dell’umanità, metaforico più che fisico, simbolico prima ancora che geografico, e quelle di marinaio o di pirata, di naufrago o superstite, sono condizioni dell’anima …
  • delitto in alto mare

    Rimasta orfana, Isobel Petty viene portata via dalla sua casa in India e mandata a vivere con un lontano zio in Inghilterra. A bordo della S.S. Marianna è testimone di un evento sconvolgente: nel cuore della notte una persona viene gettata in mare. Ma poiché il capitano della nave insiste nel dire che a bordo non manca nessuno, Isobel e i suoi due sospettosi nuovi amici si trovano a dover risolvere un doppio mistero: scoprire l’identità sia dell’assassino che della vittima. E devono riuscirci…
  • a margine dei meridiani

    C’era qualcosa che Simenon cercava quasi ossessivamente, nei suoi viaggi. Storie, atmosfere, personaggi lontani da lui, certo. Ma non solo. E forse a metà del suo giro del mondo, nel 1935, quel qualcosa – il segreto per passare dalla magnifica narrativa in bianco e nero dei primi anni a quella che sarebbe venuta dopo, in cui il colore avrebbe finito per prevalere – lo trovò dove nemmeno lui avrebbe creduto: negli orizzonti perduti di quelli che ancora si chiamavano Mari del Sud. Di cui questi…
  • oceani (national geographic)

    In questo libro straordinario Sylvia Earle vi guida alla scoperta degli oceani, illustrando le numerose forme di vita che custodiscono e spiegando il rapporto complicato che intrattengono con tutti noi abitanti del Pianeta Terra. “La conoscenza genera amore”, fa notare la scienziata, “e con l’amore c’è la speranza che riusciremo a trovare il nostro ruolo duraturo all’interno dei sistemi essenzialmente blu che ci sostengono”. Ricco di splendide fotografie, cartine dettagliate e informazioni ag…
  • l’anima nell’oceano

    “Quando sognavo, fin da piccolo, sognavo a colori. E sempre in grande”. Un’incredibile avventura in mare, 80 giorni con se stesso che diventano metafora dell’esperienza della vita. Il Vendée Globe è un’incredibile avventura umana e sportiva: un giro del mondo che si percorre da soli, senza scalo e senza assistenza e che doppia tre capi, Capo di Buona Speranza, Capo Leeuwin e Capo Horn. In questo libro Giancarlo Pedote racconta i suoi 80 giorni in mare, in condizioni durissime, con gli albatro…
  • racconti illustrati di sirene

    Tuffati nelle profondità degli abissi abitate da sirene e tritoni e parti per un’avventura in giro per il mondo. Incontra la silenziosa principessa del mare in Medio oriente, non lasciarti incantare dalla Yara in Brasile e scopri il coraggio della Sirenetta in Danimarca. Dedicata alle mitiche creature acquatiche, questa magnifica raccolta contiene nove racconti illustrati provenienti dal folclore di tutto il mondo. Età: 5+ Edizione: 2021
  • plate aquatic creatures “montgolfier orca”

    Fly with your imagination with this plate in fine Chinese porcelain decorated in Italy and elegantly made for the enchanting collection of Aquatic Creatures. In the clouds, the puffer fish transports its friend orca on a long journey and, while both companions fly, this dish invites you to fantasize about the world around us. Diameter: 27 cm
  • aquatic creatures plate “narwhal horse”

    Fly with your imagination with this plate in fine Chinese porcelain decorated in Italy and elegantly made for the enchanting collection of Aquatic Creatures. The illustration represents a mythical creature with the body of a seahorse and the head of a narwhal. The narwhal, which lives in the Arctic seas, has a long tooth similar to a vine that gave rise to the myth of the unicorn. Diameter: 27 cm
  • aquatic creatures plate “montgolfier dolphin”

    Fly with your imagination with this plate in fine Chinese porcelain decorated in Italy and elegantly made for the enchanting collection of Aquatic Creatures. In the clouds, the puffer fish transports its friend dolphin on a long journey and, while both companions fly, this dish invites you to fantasize about the world around us. Diameter: 27 cm
  • aquatic creatures plate “pinocchio”

    Immerse yourself in one of the most beautiful fairy tales of all time with the fine Chinese porcelain plate of Pinocchio, elegantly made for the enchanting collection of Aquatic Creatures. The illustration evokes the epic scene when Pinocchio travels to the depths of the ocean to find the whale that swallowed his father Geppetto. Diameter: 27 cm
  • nord

    Un viaggio incredibile alla scoperta delle straordinarie creature che abitano le terre del grande Nord! Un atlante meraviglioso con illustrazioni potenti ed evocative che ci guida alla scoperta del magnifico Nord grazie a schede dettagliate e di facile comprensione! Un portentoso atlante con illustrazioni pazzesche realizzate attraverso tecniche raffinatissime tra cui la sofisticata incisione su linoleum. Trentacinque schede dettagliate, su trentacinque animali che abitano le terre del grande…
  • ventimila leghe sotto i mari di jules verne

    Il professor Arronax e il maggiordomo Conseil partono alla ricerca di un leggendario mostro marino e trovano invece… straordinarie avventure a bordo del Nautilus, il sottomarino del Capitano Nemo! Chiamato a risolvere il mistero del mostro marino che da mesi terrorizza i naviganti, il professor Arronax scopre il più grande segreto di tutti i tempi: il Nautilus! Seguitelo in un’avventura ai confini del mondo sommerso tra incredibili creature e straordinari tesori, nel cuore misterioso degli …
  • sirene – il tesoro negli abissi

    Il Regno di Cobalto è nuovamente in pericolo! Le Tea Sisters e la principessa Iris partiranno per una nuova entusiasmante avventura sottomarina: dovranno raggiungere l’anziano e saggio tritone chiamato Yorick il Solitario, l’unico in grado di aiutarle… Lui svelerà alle amiche il segreto per sconfiggere la magia oscura, ma per mettere in atto il piano sarà necessario trovare ‘il prescelto’. Costui avrà il delicato compito di risvegliare gli antichi Guardiani degli Abissi che dormono nelle pr…
  • i segreti di omero nel baltico

    Dove si trovavano i mitici Campi Elisi, l’isola di Circe e le Colonne d’Ercole? Cosa si nasconde dietro il mito del Vello d’Oro e il tridente del dio del mare? Perché gli Etiopi sono chiamati da Omero “quelli del sole che scende e quelli del sole che sale”? Si possono far risalire al mondo omerico l’origine dell’albero di Natale e il mito della Fenice? Quale antica leggenda collega le città omeriche di “Tarfe e Tronio sulle rive del Boagrio” con Torpa e Tranås su un lago della Svezia? Da qual…
  • la battaglia che cambiò la seconda guerra mondiale: pearl harbor

    Come sarebbe stata la storia senza Pearl Harbor? A 70 anni di distanza, la vera storia della battaglia che sconvolse l’America. Dopo Pearl Harbor, tutto è cambiato. Fino all’attacco giapponese del 7 Dicembre 1941, infatti, gli Stati Uniti non erano ancora scesi in campo e solo con questa devastante azione bellica la Seconda Guerra Mondiale sarebbe diventata davvero un conflitto globale. In questo libro, l’autore racconta non solo l’ideazione dell’attacco, la meticolosa organizzazione dei giap…
  • selvaggi oceani (conoscimondo)

    Dalle colorate barriere coralline ai bui abissi oceanici, habitat incredibili e creature sorprendenti… Tante informazioni, curiosità e fatti incredibili, ma anche fotografie mozzafiato e vignette divertenti: un libro coinvolgente, perfetto per tutti coloro che amano le meraviglie degli oceani! Età: 6+ Edizione: 2021

Our history

La Libreria del Mare was born in the Seventies and is located inside an ancient grocery store in the heart of Milan. Today the bookshop boasts a selection of almost 10000 books and other items, obviously including nautical charts and pilot books. In addition, La Libreria del Mare promotes seafaring culture through a series of meetings with the most successful authors in the field. Among others: Giovanni Soldini, Bjorn Larsson, Simone Perotti, Davide Besana, Elisabetta Eordegh and Carlo Auriemma… Finally, the bookshop collaborates with numerous public and private institutions (BookCity Milano, Municipality of Milan, Ocean Film Festival Italia and Urban Blue City Milan).

Barca Pulita

Barca Pulita is a 44 foot ketch with low environmental impact; her crew experiments new technologies for renewable energy conversion on board. For more than thirty years Elisabetta Eordegh and Carlo Auriemma have been looking for those islands where no one arrives in the middle of the oceans… And they got to the most remote and improbable corners of the planet, showing the treasures hidden in those hard-to-reach places.