Barca Pulita

La storia

Elisabetta Eordegh e Carlo Auriemma navigano intorno al mondo dal 1988. Dopo la loro prima circumnavigazione del globo, Carlo e Lizzi hanno trasformato la loro passione in un lavoro: raccontare gli incontri con popoli poco conosciuti, le tradizioni in via di estinzione e le meraviglie della natura non contaminate dall'uomo. A bordo della Barca Pulita hanno incontrato le balene e nuotato con gli squali, vissuto con popolazioni primitive ed esplorato isole deserte. Fra attimi di esaltazione e momenti di stanchezza, da oltre tre decenni documentano tutto ciò che scoprono negli angoli più improbabili del mondo e ce lo raccontano usando la penna, la macchina fotografica e la telecamera.

Fra i loro libri di maggior successo si annoverano "Sotto un grande cielo", che racconta il loro primo giro del mondo in barca a vela, e "Mar d'Africa", incentrato sugli incontri con i popoli e le bellezze della natura fra Mar Rosso e Oceano Indiano.

Le fotografie che seguono sono solo un assaggio dei paradisi incontaminati che raggiungono a bordo della loro Barca Pulita.

Per saperne di più su di loro, visitate il loro sito