Barca Pulita
La storia
Elisabetta Eordegh e Carlo Auriemma navigano intorno al mondo dal 1988. Dopo la loro prima circumnavigazione del globo, Carlo e Lizzi hanno trasformato la loro passione in un lavoro… Raccontare gli incontri con popoli poco conosciuti, le tradizioni in via di estinzione e le meraviglie della natura non contaminate dall’uomo!
Inoltre, a bordo della Barca Pulita hanno incontrato le balene e nuotato con gli squali, vissuto con popolazioni primitive ed esplorato isole deserte. Fra attimi di esaltazione e momenti di stanchezza, da oltre tre decenni documentano tutto ciò che scoprono negli angoli più improbabili del mondo e ce lo raccontano usando la penna, la macchina fotografica e la telecamera.
Infatti, Carlo e Lizzi sono anche autori di alcuni libri di successo! In “Sotto un grande cielo” raccontano il loro primo giro del mondo in barca a vela. Abbandonata la normale esistenza tra casa e ufficio, si tuffano negli spazi sconfinati degli oceani… E trovano terre lontane e isole dimenticate! “Sotto un grande cielo” è la storia di come il mare possa cambiare profondamente l’esistenza e il modo di pensare di chi l’ha intimamente vissuto.
Invece, “Mar d’Africa”, che è il loro secondo libro, è incentrato sugli incontri con i popoli e le bellezze della natura fra Mar Rosso e Oceano Indiano. A bordo della Barca Pulita potrete incontrare i cacciatori di squali e i nomadi del deserto. Inoltre, visiterete la base pirata di Socotra, gli atolli delle Chagos e i villaggi delle Maldive. “Mar d’Africa” è un viaggio fuori da ogni rotta, guidato dall’istinto e dal desiderio di avventura.
Carlo e Lizzi hanno anche realizzato molti documentari, che sono andati in onda su diversi canali televisivi, fra cui la RAI e la RSI. Le fotografie che seguono sono solo un assaggio dei paradisi incontaminati che raggiungono a bordo della loro Barca Pulita. La Libreria del Mare supporta da anni con grande piacere gli amici di Barca Pulita, con l’obbiettivo di promuovere il loro lavoro e la loro preziosa testimonianza sullo stato di conservazione degli oceani.
Per saperne di più su di loro, visitate la loro pagina FaceBook cliccando qui!
Per acquistare i loro libri e i loro documentari, invece, cliccate qui!