Skip to main content

Addvent | Avventure illustrate

| ,

Addvent(ure)

Cari lettori, come sapete qui alla Libreria del Mare non si parla solo di libri; il nostro catalogo è molto vasto e comprende anche carte nautiche, accessori ispirati al mondo marinaresco e idee regalo, come agende, ceramiche e stampe. Ed è proprio di stampe che vogliamo parlarvi oggi, in particolare di quelle di Addvent.

IL PROGETTO

Sono numerose le realtà che, purtroppo, si sono trovate a chiudere durante la pandemia, ma il 2020 ha portato anche a esplorare nuove modalità di lavoro e collaborazione, sfruttando l’online. In quel periodo di grande incertezza alcuni giovani artisti e professionisti under 35 hanno deciso di formare un team internazionale chiamato CoLab… e proprio da questa fucina artistica è nato Addvent, il progetto di cui vi parliamo oggi.

AVVENTURE ILLUSTRATE

E così arriviamo alle loro Addventure, le avventure illustrate. Si tratta di stampe in cui sono disegnate esperienze da completare, avventure compiute o nuove imprese da compiere. Il catalogo di esperienze (e dunque di stampe) è amplissimo, ma noi abbiamo selezionato per voi tutte quelle che riguardano il mare, ovviamente.

ADDVENT IN LIBRERIA

Che ne dite, per esempio, di una stampa con i più importanti nodi da conoscere per una corretta navigazione? O di una che illustra 15 specie diverse di crostacei e molluschi? Le nostre preferite sono sicuramente quella che elenca i luoghi da visitare per ripercorrere l’Odissea e quella che invita a scoprire 12 piccolissime isole italiane. Ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta, cari lettori! Inoltre, alcuni soggetti vengono proposti anche in una misura più piccola.

Con questo breve articolo speriamo di avervi fatto scoprire in Addvent un’altra realtà che non conoscevate, cui dare il vostro supporto per abbellire le pareti di casa o per fare un regalo molto originale… e se volete dare un’occhiata alle stampe di Addvent disponibili in libreria, basta cliccare qui.

 

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter