Skip to main content

The best sea books
in the heart of Milan
since 1973

Brand new!

  • panel “pen duick 1898 calendaposter 2024”

    Annual calendar poster that faithfully reproduces a watercolor by Luca Ferron. The poster was applied on an M.D.F. ultralight panel with an antacid hot glue. To protect the image, an anti-UV transparent matte lamination was performed. The edging was shaped and coated with a matt blue film with the Transferfinish application process. The panel is washable on the entire surface with any liquid detergent or alcohol (no solvents).
  • un milione di ostriche in cima alla montagna

    Come hanno fatto milioni di ostriche ad arrivare fino alla cima di una montagna? Si sono arrampicate? Sono cadute come la pioggia, trasportate da un uragano? Sono semplicemente un mucchio di pietre che, per puro caso, hanno la forma di un’ostrica? La Terra ha molti segreti da raccontare e questo albo acclamatissimo ci guida alla scoperta di misteri incredibili, custoditi nelle profondità del nostro pianeta da milioni di anni. Rigore scientifico, una narrazione entusiasmante e div…
  • hms safari

    Addestramento, meticolosa programmazione, equipaggiamento, coraggio sono essenziali, ma non bastano. Che tu sia un sommergibilista, un marinaio, un subacqueo o qualunque altra cosa. Ne è la prova la storia del sommergibile britannico HMS Safari, popolata di eroi, disertori, commandos, marinai e pescatori. Una storia semplice, di quelle che raccontavano i vecchi che hanno fatto la Guerra, eppure a tratti tanto incredibile da sembrare un film. Per ricostruirla abbiamo attraversato l…
  • guerra e amori del marinaio alberti

    Un marinaio, una medaglietta, le donne, un pescatore con la sua missione ferale e, a fare da sfondo, la storia italiana dalla fine del Fascismo alla nascita della Repubblica, frammentata nelle tante storie dei personaggi che il marinaio Alberti incontrerà nel suo viaggio lungo tutto lo Stivale. Un libro che svela aspetti inediti o poco conosciuti; un’avventura dai diversi risvolti, a volte tragici, a volte divertenti, dalle molte letture e che affonda le radici nella realt&agrave…
  • il mare di elisa

    Elisa è una ragazza dotata di una grande sensibilità e nutre un amore profondo per gli animali, che vorrebbe proteggere tutti, e per la natura in ogni sua forma. La sua adolescenza non è stata semplice e la situazione familiare nella quale è cresciuta le ha provocato delle ferite che ha deciso di provare a superare affidandosi alle cure della psicologa Stefania, divenuta nel tempo una preziosa confidente. Elisa adora il mare, che rappresenta per lei una vera e prop…
  • storia con mare cielo e paura

    La bambina di questa storia non ha un nome. Non ha una mamma, non ha un papà, non ha un’età. Non ha nemmeno una storia, a dire la verità. Ha però una casetta sulla cima dell’albero maestro di una nave. Ha un amico rosso, Gatito il gatto, e un amico bianco, Gabb il gabbiano. E uno che fischia quando passa a trovarla, pure se è un po’ stonato. Ha tante lacrime a catinelle, ma anche risate a crepapelle. Ha paura del mare, ma solo da vicino. Pa…
  • bermuda

    Una nave fantasma, abbandonata in mare aperto, viene ritrovata senza alcun passeggero a bordo. Una squadriglia di aerei della Marina Statunitense, insieme a un aereo di soccorso, scompare nel corso di una missione di addestramento. Una nave affondata riemerge dalla sua tomba sotto il mare. Queste inspiegabili sparizioni, o apparizioni, non sono tratte da un film di fantascienza, ma sono realtà documentate che costituiscono uno dei più grandi misteri insoluti del tempo recente: i…
  • rotta su crusoe

    Rotta su Crusoe è la storia avvincente di Cliff Demont, la cui vita cittadina, confortevole e borghese, va in pezzi all’improvviso. In una giornata ventosa del novembre del 1986, perde infatti il lavoro nello studio di architettura dove lavora da quattordici anni. E quando arriva a casa per dare la notizia alla moglie, la trova a letto con uno sconosciuto. Fine del lavoro e fine del matrimonio, tutto nello stesso giorno. Improvvisamente alla deriva, Cliff trova rifugio a bordo de…
  • cosa vedo? in fondo al mare

    Queste 7 creature marine nuotano in profondità, in superficie o si librano alte nel cielo… Guarda, tocca e scopri! Con uno specchio e pagine fruscianti. All’interno testo in stampato maiuscolo secondo le attuali indicazioni pedagogico-didattiche e ministeriali. Età: 3 mesi+
  • coding con i pirati

    Coding con i pirati è un gioco educativo dedicato al pensiero computazionale per muovere i primi passi nel mondo dell’informatica, senza l’utilizzo della tecnologia. Una divertente scatola gioco con attività e giochi pensati sia per stimolare il ragionamento logico, sia per allenare, con l’uso di una mappa, l’orientamento spaziale e i concetti di destra-sinistra. Un utile strumento per aiutare i bambini nel loro percorso di apprendimento, stimolandol…
  • recuperati dagli abissi

    Il volume, pubblicato in occasione della mostra Recuperati dagli abissi. Il relitto alto-arcaico del Canale d’Otranto aperta al pubblico il 20 giugno 2023 a Taranto, presso la sede della Soprintendenza Nazionale per il patrimonio culturale subacqueo, ex Convento di Sant’Antonio, inaugura l’edizione scientifica degli studi relativi a questo importante ritrovamento. Il sito archeologico subacqueo consiste nei resti del naufragio di un’antica imbarcazione datata ai p…
  • gli intrecci del fiume

    La collana Piccola filosofia di viaggio invita Elisa Cozzarini, giornalista e scrittrice impegnata sui temi ambientali, a raccontarci il fiume come memoria, come passione, come esplorazione, come spazio del selvatico da proteggere. Perché nei fiumi c’è l’avvincente racconto di chi siamo stati e chi siamo. Edizione: 2024
  • la macchina blu

    Tutti gli oceani della Terra, dall’equatore ai poli, sono un unico motore alimentato dall’energia solare: una macchina blu. Attraverso le sue acque in movimento, la Terra racconta una storia bellissima fatta di balene e pesci, ma anche di incredibili vicende umane. Helen Czerski si immerge nelle buie profondità oceaniche per raccontarci i più nascosti meccanismi del motore del mondo, narrandoci dei viaggiatori che ci vivono, di quelli che galleggiano sulla sua superficie e di qu…
  • la casa a 100 piani sotto il mare

    Su una nave in mezzo all’oceano, mentre dà da mangiare ai gabbiani, una bambina abbraccia la sua bambola di nome Ten. Quand’ecco che a un tratto un uccello ci sbatte contro e… SPLAAAASH!, la bambola precipita in acqua, perdendo tutti i suoi vestiti e accessori nelle profondità del mare. Nel tentativo di recuperarli, Ten scopre una stupefacente casa sottomarina a 100 piani popolata da lontre, delfini, granchi, polpi… Ognuno le offre qualcosa al posto della bor&shy…
  • biglietto con busta “il vecchio e il mare”

    Biglietto stampato su cartoncino tinto a macchie di caffè e acquarellato a mano ispirato al romanzo Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway. Autografato sul retro. Prodotto artigianale. Made in Italy.
  • biglietto con busta “esplorate, sognate, scoprite”

    Biglietto stampato su cartoncino tinto a macchie di caffè e acquarellato a mano ispirato alla poesia “Tra vent’anni sarete più delusi” di Mark Twain. Autografato sul retro. Prodotto artigianale. Made in Italy.
  • quadro “il vecchio e il mare”

    Stampa su cartoncino acquarellata a mano ispirata al romanzo Il vecchio e il mare di Ernest Hemingway. Cornice in legno naturale e plexiglass. Prodotto artigianale. Made in Italy.
  • quadro “esplorate, sognate, scoprite”

    Stampa su cartoncino tinto a macchie di caffè e acquarellata a mano ispirata alla poesia “Tra vent’anni sarete più delusi” di Mark Twain. Cornice in legno shabby chic e plexiglass. Prodotto artigianale. Made in Italy.
  • quadro “esplorate, sognate, scoprite”

    Stampa su cartoncino tinto a macchie di caffè e acquarellata a mano ispirata alla poesia “Tra vent’anni sarete più delusi” di Mark Twain. Cornice in legno shabby chic e plexiglass. Prodotto artigianale. Made in Italy.
  • quadro “odisseo”

    Stampa su cartoncino tinto a macchie di caffè e acquarellata a mano ispirata dall’Odissea, il grande poema epico greco attribuito a Omero. Cornice in legno shabby chic e plexiglass. Prodotto artigianale. Made in Italy.

Our history

La Libreria del Mare was born in the Seventies and is located inside an ancient grocery store in the heart of Milan. Today the bookshop boasts a selection of almost 10000 books and other items, obviously including nautical charts and pilot books. In addition, La Libreria del Mare promotes seafaring culture through a series of meetings with the most successful authors in the field. Among others: Giovanni Soldini, Bjorn Larsson, Simone Perotti, Davide Besana, Elisabetta Eordegh and Carlo Auriemma… Finally, the bookshop collaborates with numerous public and private institutions (BookCity Milano, Municipality of Milan, Ocean Film Festival Italia and Urban Blue City Milan).

Barca Pulita

Barca Pulita is a 44 foot ketch with low environmental impact; her crew experiments new technologies for renewable energy conversion on board. For more than thirty years Elisabetta Eordegh and Carlo Auriemma have been looking for those islands where no one arrives in the middle of the oceans… And they got to the most remote and improbable corners of the planet, showing the treasures hidden in those hard-to-reach places.

Let's keep in touch!
Fill in the form and receive our newsletter

logo sernicola sviluppo web milano