Skip to main content

Saloni nautici per il 2022

| ,

I saloni nautici per il 2022: una panoramica

Già nel 2021 qualcosa si è mosso e tutti gli appassionati di nautica sono tornati a girare tra yacht, pontili e imbarcazioni di vario genere. Per il 2022 la prospettiva sembra essere ancora migliore: il calendario di saloni nautici è già ricco di spunti e novità che speriamo possano concretizzarsi. In questo articolo abbiamo pensato di raccogliere tutti gli eventi di maggior rilievo che ci aspettano quest’anno: chissà che a qualcuno non venga voglia di prenotarsi un viaggetto… restrizioni permettendo!

NEL MONDO

Iniziamo subito con due mete lontane che vi faranno sognare, ne siamo certi, non solo per gli eventi nautici che ospiteranno. Dal 16 al 20 febbraio Miami sarà protagonista del Miami Boat Show e per l’occasione verrà allestita una piscina da oltre 150 mila litri per prove sul campo e dimostrazioni. EXPECT BIG! EXPECT ELEGANCE! EXPECT SURPRISES! sarà, invece, il motto del Dubai International Boat Show: dal 9 al 13 marzo la Città d’Oro degli Emirati Arabi ospiterà grandi yacht e tecnologie avanzatissime. Tornando nella cara Europa, si respira grande attesa e trepidazione per il MYBA Charter Show di Barcellona, che si svolgerà ad aprile dopo due anni di stop.

IN ITALIA

Come sempre, quando giochiamo in casa difficilmente sbagliamo ed ecco perché vi segnaliamo anche alcuni saloni nautici italiani. Ad aprire le danze sarà il NauticSud, giunto alla sua 48esima edizione; dal 12 al 20 febbraio il salone internazionale della nautica di Napoli aprirà le porte per accogliere espositori e appassionati. Dal 28 maggio al 5 giugno si terrà la terza edizione del Salone Nautico di Venezia, all’Arsenale. Nove giorni di manifestazione per 50000 mq e oltre 1000 metri lineari di pontili per esposizione. Un solo salone nautico ha tenuto aperti i battenti persino nel 2020 ed è con lui che vogliamo chiudere: il caro, vecchio Salone Nautico di Genova, il più grande e, probabilmente, il più famoso del Mediterraneo, che si terrà nel capoluogo ligure dal 22 al 27 settembre 2022.

 

Ben più di un’occasione, in questo 2022, per riavvicinarsi al mondo della nautica, scoprendo nuovi design e le ultime innovazioni tecniche. Voi avete già scelto quale salone visitare?

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano