Skip to main content

Salone Nautico di Genova: al via l’edizione 2021

| ,

Al via la 61esima edizione del Salone Nautico di Genova

Pronti, partenza, via! Tra soli due giorni, il 16 settembre, avrà inizio nella nostra Liguria la 61esima edizione del Salone Nautico di Genova. L’evento di settore più grande del Mediterraneo si tiene da 61 anni a Genova e non ha mancato di aprire le sue porte nemmeno nel 2020. Anche questa edizione sarà gestita in totale sicurezza e nel rispetto delle normative anti-covid. 200 mila mq di spazio all’aperto tra terra e acqua sono pronti ad accogliere visitatori, appassionati ed esperti del settore per una sei giorni imperdibile.

Il Made in Italy la farà da padrone

Tantissimi gli espositori provenienti da tutto il mondo anche se il focus rimane sempre sul Bel Paese e, in particolare, sul Made in Italy. Il Salone Nautico di Genova è “l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del Made in Italy”, si legge sul sito ufficiale. Non fatichiamo a crederci, considerando la straordinaria tradizione cantieristica italiana ben descritta anche in questo libro… e proprio al Made in Italy è affidato il compito di aprire il Salone!

Panel e convegni per tutti i gusti

Non solo esposizioni, infatti, ma anche numerosi panel e convegni a tema animeranno le sei giornate di Salone Nautico. Il primo, in programma per giovedì 16 alle ore 11 ha come titolo Made in Italy, il paese che traina il paese. Segnaliamo, inoltre, per i più giovani tra noi, anche due interessanti panel che si terranno domenica 19 a partire dalle 14.30: il primo affronterà la tematica del lavoro e delle opportunità di formazione per lavorare nel mondo della nautica; durante il secondo, invece, verrà fatta una presentazione dettagliata delle attività del Dottorato di Scienze e Tecnologie del mare. Anche nel Forum Innovation i convegni saranno molti e tutti riferiti al futuro del mondo nautico, a soluzioni più green, più tecnologiche, più innovative.

Quattro saloni in uno

Un segnale forte, quello dato dal Salone Nautico di Genova, che anche quest’anno si conferma Salone multispecialista: non uno, ma quattro esposizioni complementari e uniche. Leggiamo ancora dal sito: “L’offerta si articola in un Salone TechTrade dedicato alla componentistica e agli accessori, un Salone della Vela (Sailing World), un Salone del mondo del fuoribordo (Boat Discovery) e un Salone con area Yacht e Superyacht”.

 

Un’occasione davvero imperdibile per ogni appassionato! E voi ci sarete?

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano