Skip to main content

Promo su poster e stampe

| ,

 

Quattro fotografi di mare e un artigiano

Cari lettori, il primo mese del nuovo anno sta giungendo al termine e noi sentiamo più che mai il desiderio di circondarci di bellezza, di poesia, di arte. Quindi, abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo le storie e i capolavori di cinque artisti figurativi, cinque visionari che attraverso le loro opere ci mostrano le meraviglie del mondo marino. Inoltre, fino alla fine di febbraio sarà in vigore una fantastica promo su poster e stampe di questi artisti, con uno sconto del 20% per tutti voi, affinché possiate arredare la casa, la barca o l’ufficio in totale libertà!

FRANCO PACE

La storia d’amore tra Franco Pace e il mare dev’essere iniziata intorno al suo primo anno di vita, quando si trasferisce dalla sua città Natale, Tunisi, a Trieste. Dopo la laurea in Scienze si approccia alla fotografia, specializzandosi proprio nelle fotografie di vela. Le opere di Pace, famose in tutto il mondo, sono ormai impossibili da trovare in commercio, perché Franco è purtroppo andato in pensione. Per fortuna, però, noi abbiamo fatto scorta dei suoi poster, di cui trovate l’elenco completo qui!

 

I TRE “BEKEN OF COWES”

Se siete appassionati di dinastie, la Famiglia Beken vi affascinerà. Il suo rapporto con la fotografia e il mare ha origine nell’Ottocento, quando il bisnonno Alfred, emigrato all’Isola di Wight, portò con sé suo figlio Frank, che decise di imprimere su carta le immagini delle barche che passavano vicino alle sue finestre. Frank Beken non si limitò a questo, ma sviluppò un nuovo modello di macchina fotografica adatto allo scopo. Il figlio e il nipote di Frank, Keith e Kenneth Beken, decisero di portare avanti il sogno del loro antenato fondando la Beken of Cowes. Nel corso di un secolo e mezzo, i Beken hanno costruito, generazione dopo generazione, l’archivio di fotografie nautiche d’epoca più importante al mondo, di cui trovate gli ultimi due esemplari in vendita qui.

 

PHILIP PLISSON

Classe 1947, ha un cognome che rievoca quello di un altro artista che cercava di catturare l’essenza del mare: il pittore Plasson, protagonista del libro Oceano mare di Alessandro Baricco. Philip Plisson è un fotografo francese, celebre in particolare per le sue immagini di onde che si infrangono contro splendidi fari. Anche il figlio Guillaume ha deciso di dedicarsi alla fotografia e porta avanti con il padre l’attività di famiglia. Qui trovate la nostra selezione di poster fotografici a vostra disposizione.

 

 

JEAN GUICHARD

Anche Jean Guichard, parigino DOC e quasi coetaneo di Plisson, è diventato noto fotografando queste meravigliose costruzioni che hanno affascinato artisti e scrittori di ogni epoca. La sua serie di sette scatti intitolata La Jument, che immortala il faro omonimo nel mezzo di una tempesta, è diventata famosa in tutto il mondo. Per vedere tutte le sue strepitose fotografie di fari, basta cliccare qui!

LORENZO SARUBBI

Promo La Casa della Stampa - News dal Blog del MareE dulcis in fundo Lorenzo Sarubbi, che con la sua Casa della Stampa porta avanti il lavoro iniziato dal padre Vincenzo, grande appassionato di cartografia del XVII e del XVIII Secolo. Vincenzo raccoglieva nei mercatini dell’usato tutte le carte più rare per poi restaurarle. Negli anni, però, la Famiglia Sarubbi non si è più limitata al solo restauro: oggi Lorenzo riproduce fedelmente stampe d’epoca con l’antica tecnica dell’incisione col torchio a mano e la colorazione ad acquerello. Fra le sue opere, abbiamo deciso di proporvi in particolare quelle su carta Fabriano invecchiata con impacchi di caffè e di tè: cliccate qui per l’elenco completo!

PROMO -20% A FEBBRAIO

Ed ecco la sorpresa per voi: per tutto il mese di febbraio i poster fotografici e le stampe di cui vi abbiamo parlato saranno in promozione per tutti col 20% di sconto. Si potrà godere di questa specialissima offerta sia venendo a trovarci di persona sia acquistando tramite il nostro e-commerce (in questo caso, basterà inserire il coupon PROMO22 nel carrello prima di effettuare il pagamento).

Cosa aspettate a sfruttare questa fantastica promo su poster e stampe? Quale occasione migliore per regalarsi un po’ di mare da appendere in salotto oppure a bordo o in studio? Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano