Skip to main content

La Libreria del Mare ha riaperto

| ,

E’ iniziata la Fase 2!

Finalmente è iniziata la Fase 2 anche per noi! Mercoledì 6 maggio La Libreria del Mare ha riaperto al pubblico. La nostra piccola bottega, in conformità ai provvedimenti nazionali e regionali, è tornata ad accogliervi in totale sicurezza.

Misure per gli esercizi commerciali

Ovviamente, l’accesso alla libreria è contingentato e regolato secondo le istruzioni ricevute dalle istituzioni.

Siamo, infatti, provvisti del gel antibatterico e di guanti usa e getta a disposizione di tutti i clienti. I nostri locali sono stati adeguatamente puliti, per la nostra e per la vostra sicurezza; il personale della libreria, comunque, procede alla sanificazione della cassa due volte al giorno e al costante monitoraggio delle condizioni igieniche della bottega. I nostri librai, dotati di mascherina e guanti, disinfettano attentamente le mani dopo ogni servizio.

Nuovi orari

Nei prossimi giorni saremo aperti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17, con orario continuato. Questi orari rimarranno in vigore fino a domenica 17 maggio. Valuteremo eventuali modifiche all’orario nei prossimi giorni, a seconda dell’andamento della situazione epidemiologica.

E-commerce

Alcuni di voi potrebbero essere, però, tuttora impossibilitati a venire a farci visita; altri, forse, preferiscono attendere ancora un po’. A questo problema, fortunatamente, c’è una soluzione semplicissima: il nostro e-commerce!

All’interno del negozio virtuale, infatti, potete prendere visione del nostro intero catalogo… Sapevate che abbiamo quasi diecimila prodotti?

Abbiamo, inoltre, una variegata gamma di metodi di spedizione e di pagamento per l’Italia e per l’estero… Senza dimenticare le consegne su Milano città, rapide e sicure. Inoltre, è possibile prenotare i prodotti che fanno al caso vostro e passare in libreria solamente per il ritiro.

Consulenza a distanza

Sappiamo che in tanti amano venirci a trovare senza impegno, bighellonando “alla deriva” fra i nostri scaffali e scambiando quattro chiacchiere con noi. Anche per noi questo aspetto del nostro mestiere ha un’enorme importanza.

Tuttavia, in questo modo potete ridurre al minimo i tempi di attesa e la permanenza nei nostri locali. Queste misure non dureranno per sempre! Abbiate pazienza e continuate a comportarvi con prudenza in questa fase delicata. Siamo fiduciosi che, così facendo, potremo tornare quanto prima a stringerci la mano!

La scelta dei libri online, però, potrebbe presentare alcuni limiti. Quando ci si rivolge a una piccola libreria indipendente, infatti, si cerca il consiglio di personale competente. Questo servizio, in effetti, distingue enormemente attività come la nostra dai colossi delle vendite online.

Siamo, quindi, a vostra completa disposizione per garantirvi la stessa cura e attenzione con cui vi seguiamo abitualmente in libreria. Contattateci al telefono o via mail per tutta l’assistenza di cui avete bisogno. Saremo più che lieti di accompagnarvi nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Prossima ristrutturazione

Ciò detto, non possiamo escludere di dover nuovamente affrontare una breve chiusura; in effetti, dobbiamo completare all’interno del nostro negozio un lavoro di muratura. L’intervento era iniziato a fine febbraio, ma è stato bloccato dal contagio.

Siamo ancora in attesa di istruzioni specifiche dall’ingegnere incaricato. Tuttavia, ci auguriamo di poter risolvere anche questo inconveniente al più presto. Ovviamente, vi terremo aggiornati anche su questo!

 

In conclusione, La Libreria del Mare ha riaperto e non vedevamo l’ora di poterlo fare! Vi aspettiamo, quindi, di persona in Via Broletto 28, pronti a servirvi in totale sicurezza. Chi preferisce, invece, ridurre al minimo le uscite, può utilizzare sito, e-mail e telefono!

 

Buon vento!

 

Piera, Simona e Alessandro

Commento

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter