Skip to main content

Idee regalo per tutti i gusti +1

| ,

Idee regalo per tutti i gusti

Cari lettori,

il Natale si avvicina e la frenesia dei regali cresce di giorno in giorno. Per aiutarvi a sbrigare questo difficile incarico, abbiamo pensato a tre idee regalo per ogni tipologia di lupo di mare. Per ogni categoria abbiamo selezionato solo libri e prodotti molto recenti: un pensierino poco impegnativo, un regalo di media importanza e uno che vi lascerà a bocca aperta. Che ne dite, partiamo per questo viaggio?

Amici velisti

Tutti abbiamo almeno un amico velista: sognatore, vivrebbe in scarpe di tela e camicia di lino, ha chiamato i suoi figli coi nomi dei venti… All’amico velista avete già regalato di tutto, quindi che fare? Ecco tre idee fresche fresche! Se volete orientarvi su un pensiero, vi consigliamo assolutamente l’Atlante romantico dell’Oceano Pacifico, un diario di bordo intimo e personale che racconta la navigazione di Marco Rossi lungo le coste americane dall’Alaska alla Patagonia. Per chi ama le regate potreste pensare a Luna Rossa di Carlo Borlenghi, Guido Meda, Gian Luca Pasini e Stefano Vegliani… Un libro fresco di stampa che ripercorre la 36a America’s Cup di Luna Rossa. Se invece l’amico velista si merita davvero un grande regalo da parte di Babbo Natale, vi facciamo sognare con Yachts: the impossible collection, una rassegna delle imbarcazioni più straordinarie dal 1851 ad oggi. Abbiamo già esaurito le prime copie che avevamo e ora siamo in attesa di un rifornimento veloce.

Subacquei e apneisti

Se quello che cercate sono idee regalo per subacquei e apneisti, abbiamo quello che fa per voi. Tre libri diversi, ma ugualmente straordinari, a seconda della fascia di prezzo in cui volete collocarvi. Le nostre proposte sono: Apnea, scritto dalla pluricampionessa Alessia Zecchini, Oceani – I segreti del mondo sommerso, un’opera curiosa che invita il lettore a tuffarsi nello splendido mondo degli oceani, e, infine, Silent World, una collezione di fotografie subacquee del celebre fotografo Mustafa V. Koç.

Amanti del mare

Passiamo ad una categoria apparentemente meno insidiosa, i semplici amanti del mare. La nostra prima proposta è in realtà un consiglio per tutti: L’addio a Saint-Kilda, un romanzo che ricostruisce le incredibili vicende di questo arcipelago rimasto per secoli isolato dal resto del mondo. Se gli amanti del mare sono anche sensibili alla tematica ambientale (e ci aspettiamo che lo siano!), apprezzeranno sicuramente Blu – un oceano di soluzioni, che analizza quanti e quali sono gli aspetti della vita in cui le risorse marine ci vengono in aiuto. Ultima idea, ma non per importanza, perché non una bella stampa acquarellata a mano? Un’idea per la casa (o per la barca) elegante e fuori dal comune!

Home design

A proposito di idee per la casa, ecco qualche proposta di oggetti per l’home design (o per l’uso quotidiano) arrivati da poco in libreria! Iniziamo con le divertentissime tazze di Davide Besana, colorate ed economiche. Per chi cerca, invece, un’idea raffinata ed elegante, ecco i piatti (da esposizione o da uso comune) di Aquatic Creatures (un’idea davvero diversa dal solito!). E per finire alla grande, abbiamo da poco accolto a bordo anche la giovanissima Nina Albiniova, pittrice d’arte figurativa che lascia senza parole: i suoi quadri a olio (che ovviamente raffigurano il mare) sono talmente realistici da sembrare fotografie!

Bambini

Ma veniamo ora alla categoria più insidiosa, ai regali più difficili, a quelle personcine che ci mandano sempre in crisi: i bambini! La Libreria del Mare non vi lascia a mani vuote neanche in questo caso! Per aiutarli a vincere la paura delle meduse, vi consigliamo un libro stupendo e molto interessante: Il giardino delle meduse, che racconta aneddoti e caratteristiche di queste creature misteriose. Se in casa, invece, avete piccoli scienziati o futuri biologi marini, non possiamo che consigliarvi La grande enciclopedia degli oceani, mentre per menti creative e artisti in erba ci sono i mosaici ispirati alle sirene.

 

Insomma, cari lettori, abbiamo fatto del nostro meglio per proporvi qualche spunto nuovo, ma si sa che di persona è sempre meglio… Quindi vi aspettiamo in libreria per un saluto, uno scambio di auguri e un consiglio in più, se ancora non avete trovato ciò che state cercando! E per chi abita lontano, niente da temere: potete telefonarci allo 0286464426 o scriverci una mail a info@libreriadelmare.it per una consulenza mirata!

 

Buon vento e buone feste a tutti!

 

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter