Skip to main content

In vacanza in barca con Sailogy

| ,

Noleggio barche a vela

Anno dopo anno, l’offerta di charter su internet cresce a dismisura. Da un lato è senz’altro un vantaggio, ma scegliere le destinazioni e le barche giuste non è così banale. Ci sono tante agenzie e tanti mediatori che ti possono aiutare a capire meglio cosa fa al caso tuo. Oggi abbiamo incontrato Lorenzo Zabban, Country Manager di Sailogy Italia, che ci spiega perché andare in vacanza in barca con Sailogy.

Sailogy è un gruppo nato nel 2013, che in pochi anni si è affermato sul mercato mondiale del noleggio di barche: con una sede in Italia, una in Svizzera e una in Germania è cresciuto in anni difficili per tutti.

Qual è, quindi, il segreto del successo?

“Sicuramente l’offerta straordinaria che abbiamo costruito negli anni” ci spiega Lorenzo “con oltre 22000 barche, 1000 charter company diverse e 800 destinazioni in 5 continenti del mondo”.

Sono numeri da capogiro! Ma come fate, quindi, a monitorare la qualità di un’offerta così ampia e variegata?

“Innanzitutto, abbiamo fissato standard qualitativi molto precisi, che tutti i charter che collaborano con noi devono rispettare. Grazie al nostro software proprietario customizzato siamo in grado di monitorare tutti i parametri legati al controllo della flotta. In secondo luogo, per noi è fondamentale il feedback dei nostri clienti: a fine vacanza chiediamo a tutti di compilare un questionario anonimo, che rappresenta il fondamento per la valutazione dell’operato delle varie compagnie. La nostra mission è rendere più semplice andare in barca, costruendo un rapporto di fiducia col cliente che duri nel tempo”.

In vacanza in barca con Sailogy Group - La Libreria del Mare, Milano

Si tratta, in sostanza, di un connubio ben riuscito fra la relazione costruita col cliente e i mezzi messi a disposizione dall’era digitale!

“Assolutamente sì! Sailogy ha una fortissima spinta tecnologica, come testimonia la nostra modernissima piattaforma online, ma da sola non basta. Il rapporto umano col cliente rimane al centro del nostro business. Per questo puntiamo a garantire un’elevata qualità del servizio, grazie al nostro team di consulenti di viaggio giovane e appassionato di mare! Tutti i consulenti sono formati sui prodotti e sui modelli di barche, sulle destinazioni e sugli itinerari”.

In vacanza in barca con Sailogy Italia - La Libreria del Mare, Milano

Lorenzo è un ragazzo giovane, sorridente, estremamente gentile e determinato. In effetti, chiacchierando con lui si percepisce un’enorme coerenza fra le cose che dice e come interagisce con noi.

 

Ma quando si parla di “qualità del servizio” e “standard elevati” spesso si pensa anche a prezzi elevati…

“Non è così!” ci spiega Lorenzo “Anzi, ci tengo a sfatare il falso mito che una vacanza in barca sia un viaggio elitario. In realtà, una settimana in barca con lo skipper è equiparabile, in termini di costi, a tantissime altre forme di vacanza! E’ decisamente più accessibile di quanto si pensi, anche per chi ha poca esperienza nautica”.

In conclusione, allora, perché ti senti di consigliare di andare in vacanza in barca a vela con Sailogy?

“Perché Sailogy è un’azienda indipendente, che non è né legata a singoli brand né vincolata a cantieri o charter specifici. Questo è un valore aggiunto, che ci consente di lavorare davvero soltanto con le compagnie che soddisfano il livello di servizio che cerchiamo per i nostri clienti! E poi perché non ci limitiamo a prendere la prenotazione del cliente, per poi abbandonarlo durante la navigazione: il dialogo continuo con le compagnie di charter e con il cliente prima, durante e dopo la vacanza è il cuore della nostra attività. Non inseguiamo il booking, ma seguiamo il cliente!”.

 

 

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano