Skip to main content

Assouline, molto più di una casa editrice

| ,

Assouline

Di loro il New York Magazine dice: Assouline è più che un editore, è un brand di lifestyle. Infatti oggi, cari lettori, parleremo certamente di libri, ma anche di arte, di design, di viaggi e di famiglia, perché Assouline è un mondo tutto da esplorare.

LA FAMIGLIA ASSOULINE

Appassionati di viaggi e cultura, i coniugi Prosper e Martine Assouline hanno fondato la loro compagnia nel 1994 con l’intento di diventare un marchio di riferimento nel panorama del lusso. Ad affiancarli in questo percorso, soprattutto nella parte creativa, c’è oggi anche il figlio Alexandre: un vero e proprio affare di famiglia!

LA VISION

Il focus di Prosper e Martine Assouline verte su tutta l’esperienza legata ai libri e alla lettura: non solo volumi molto ricercati, quindi, ma anche espositori, preziose idee regalo e accessori pensati per ambienti in cui la presenza dei libri sia predominante.

LE COLLEZIONI

Parlando di libri, comunque, gli Assouline non si sono certo risparmiati come editori: sono oltre 1700 i volumi pubblicati nelle quattro collezioni principali nel corso degli anni.

The Ultimate Collection – I libri di questa collezione non solo trattano di arte e cultura ma sono, a pieno titolo, vere e proprie opere d’arte a loro volta. Gioielleria, moda, belle arti… a ogni argomento scelto per la Ultimate Collection è dedicato un volume rilegato a mano con tecniche tradizionali, racchiuso in uno scrigno a conchiglia realizzato in lino.

The Legends Collection – Anche in questo caso ciascun libro della collezione affronta un tema differente, ispirandosi alle epoche antiche, all’alta società, agli artisti che hanno fatto la storia. Ognuno, con la sua copertina rigida, è contenuto in un’elegante custodia.

The Classics Collection – Si tratta di una raccolta di volumi dal design inconfondibile, ciascuno incentrato su una località, sull’arte, sulla cultura e sullo stile di vita tipici di quel luogo. In questa collezione la passione degli Assouline per i viaggi emerge con prepotenza, anche grazie alle splendide immagini che si dipanano tra le pagine.

The Icons Collection – Personaggi, viaggi, avventure: tutto ciò che è iconico si può trovare in questa collezione, la più venduta.

ASSOULINE ALLA LIBRERIA DEL MARE

Se siete stati attenti, cari lettori, avrete già capito quali volumi abbiamo selezionato per voi noi della Libreria del Mare. Moltissimi titoli della Classics Collection sono disponibili sui nostri scaffali, ognuno pronto a raccontare una storia, un viaggio, una terra tutta da scoprire. Si tratta di volumi da collezione, un’idea regalo unica per gli appassionati di arte e design… ma non mancano anche alcuni volumi delle collane Ultimate e Legends, perfetti per i bibliofili più esigenti.

Se volete vedere tutti i libri della Assouline disponibili da noi, basta cliccare qui.

 

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano