Presentazione di “Norvegia e Paesi Baltici”

| ,

Marco Rossi alla Libreria del Mare il 29 novembre

Cari lettori, abbiamo ormai ripreso a pieno ritmo le presentazioni e gli incontri dal vivo in libreria. Sapete quanto ci siano mancati questi momenti in vostra compagnia durante il periodo pandemico e quindi eccoci qui a proporvi un nuovo appuntamento! Martedì 29 novembre alle 19 avremo il piacere di ospitare l’amico Marco Rossi per la presentazione e il firmacopie del suo nuovo libro Norvegia e Paesi Baltici della serie Atlanti Romantici.

Identikit di Marco Rossi

Può sembrare un nome di fantasia per restare nell’anonimato, ma la verità è che Marco Rossi, scrittore, esiste davvero e se siete dei nostri aficionados lo conoscete già! Per tutti gli altri, due parole su questo grande amico della Libreria del Mare. Novarese, classe 1967, è nato manager e si è reinventato autore in conseguenza alla scoperta di due grandi passioni: quella per la motocicletta e quella per la barca a vela. L’amore per il viaggio e per le alte latitudini lo ha portato a esplorare, fra le altre mete, la parte settentrionale dell’Oceano Atlantico, la Patagonia, l’Alaska e la Norvegia. Ed è proprio qui, in Norvegia, che Marco Rossi ha dato vita alla Casa dei libri.

La Casa dei libri

After 30 years of voyaging around the world, the one thing I learned is that each of us is a story written by the people we met and the places we lived.

Così Marco Rossi sul suo sito web racconta cosa sia la Casa dei libri. Una centenaria casa bianca, con 13 finestre che si affacciano sul Mare di Barents, in cui (r)accogliere viandanti, curiosi, lettori e soprattutto libri e storie legati alla Scandinavia, al mare e alle persone che vi abitano. La Casa dei libri si può visitare tutto l’anno, è sempre aperta e si può raggiungere anche grazie ai tour che Marco organizza con il suo progetto Nordlight.

Gli Atlanti Romantici

Proprio grazie a tutta l’esperienza maturata durante i numerosi viaggi e tour nel nord del mondo, Marco Rossi ha deciso di scrivere una serie di diari di viaggio sui generis, gli Atlanti Romantici. Non guide che indicano i luoghi più turistici in cui soggiornare, ma un invito a scoprire il proprio altrove, il proprio percorso. Dopo L’Atlante Romantico dell’Oceano Pacifico, arriva in Libreria Norvegia e Paesi Baltici, che avremo il piacere di presentarvi insieme all’autore il 29 novembre alle 19. Sarete dei nostri? Onestamente speriamo di sì, amici lettori. Un viaggio così straordinario non potete proprio perdervelo!

Se volete saperne di più sul nuovissimo Norvegia e Paesi Baltici, cliccate qui.

Per dare un’occhiata al libro L’Atlante Romantico dell’Oceano Pacifico, invece, cliccate qui.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano