Skip to main content

Presentazione del libro “The Passenger – Oceano”

| ,

The Passenger: il libro dedicato all’oceano

Giovedì 29 settembre 2022 Marco Agosta, Valentina Pigmei e Francesca Santoro (UNESCO) presentano presso La Libreria del Mare il libro “The Passenger – Oceano” pubblicato da Iperborea. Si tratta di un volume a cui hanno contribuito saggisti ed esperti provenienti da ambiti disciplinari differenti, uniti dalla convinzione che il nostro pianeta debba essere un po’ meno terra-centrico!

The Passenger - Oceano (Iperborea)Un mondo di… acqua!

Marco, Valentina e Francesca ci invitano a modificare sistema cosmologico, ipotizzando un mondo meno antropocentrico, più attento ai temi ambientali e climatologici, con particolare riferimento all’oceano. Una riflessione che auspica un vero cambio di rotta e che porta a galla le storie invisibili della vita sulle piattaforme petrolifere, dell’industria del traporto marittimo e dei pescatori di frodo, fra le altre.

Durante la serata interverranno: Marco Agosta (Caporedattore di “The Passenger” per Iperborea), Valentina Pigmei (giornalista e consulente editoriale) e Francesca Santoro (Commissione Oceanografica UNESCO).

Se vuoi saperne di più sul libro “The Passenger – Oceano”, clicca qui.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter