Skip to main content

Presentazione del libro “Cento giorni nel Tirreno”

| ,

Evento in libreria

Mercoledì 25 ottobre 2023 Davide Besana presenta presso La Libreria del Mare il libro Cento giorni nel Tirreno, edito da Nutrimenti. Davide, skipper e vignettista di indubbio talento, ha già pubblicato numerosi volumi sulla nautica. Solo per citare quelli pubblicati sempre da Nutrimenti, ricordiamo 52 idiozie da non fare in barcaL’ABC della velaVela – Istruzioni per l’uso Tontopedia Navalis, scritto a quattro mani col simpaticissimo Lele Panzeri.

CENTO GIORNI NEL TIRRENO

In compagnia di Giuseppe La Scala, armatore e filantropo, Besana ci racconta i suoi cento giorni in barca nel Mar Tirreno. Questo suo nuovo libro è un diario di bordo sapientemente illustrato ad acquerello, con cui Davide ci accompagna alla scoperta di duemila miglia di un litorale noto, di cui riscopre emozioni e colori grazie a una lenta e per lo più solitaria navigazione.

Nelle soste del suo viaggio ha visitato porti e paesi, partecipato a regate, presentato i suoi libri e tenuto lezioni di vela e di disegno ai ragazzi affidati a Save the Children e alla Lega Navale Italiana. Per trasmettere la passione per il mare, ma anche l’importanza di saper comunicare e fare le cose insieme.

Per dare un’occhiata a Cento giorni nel Tirreno, basta cliccare qui.

Se, invece, vuoi sbirciare altre opere (letterarie e non) di Davide Besana, clicca qui.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter