Skip to main content

Passage through DAR

| ,

Presentazione in libreria

Mercoledì 17 Aprile 2019 alle ore 19.00 Carlo Mari presenterà il suo ultimo libro fotografico: “Passage through DAR – Portraits from Tanzania“. La Libreria del Mare ospiterà l’evento in Via Broletto 28 a Milano, con il patrocinio della casa editrice Skira.

Passage through DAR, Carlo Mari

Il libro

In questo volume l’autore ha raccolto una selezione di straordinari ritratti fotografici in bianco e nero. I protagonisti del libro sono, infatti, i volti e le prede dei pescatori di Dar Es Salaam, in Tanzania. Tutte le immagini sono state scattate all’interno del mercato del pesce locale, che è uno dei più affascinanti al mondo.

All’interno del libro troverete oltre 130 fotografie, che mostrano la bellezza e la genuinità delle persone che vivono quel posto ogni giorno.

 

 

 

Passage through DAR, Carlo Mari

L’autore

Carlo Mari è un fotografo di reportage, specializzato in viaggi e natura, e ha collaborato con scrittori, riviste e case editrici. Inoltre, ha esposto in numerose mostre personali e collettive di livello internazionale. Durante un viaggio lungo la costa orientale dell’Africa, Mari stava documentando le tecniche di pesca e le tradizioni dei pescatori in Tanzania… Quando, durante una battuta di pesca, il fotografo è incappato in un piccolo infortunio. Obbligato a riposare per un paio di giorni, quindi, ha elaborato l’idea che ha portato alla realizzazione di questo splendido volume!

 

 

Portraits from Tanzania, Carlo Mari

L’editore

La casa editrice Skira ha raccolto con piacere la proposta di pubblicare il libro “Passage through DAR” (€ 49,00). Il volume è caratterizzato da un’elevata qualità di stampa e da un’impaginazione grafica elegante e lineare. Fattori cari a Skira, che, in effetti, è uno degli editori più rinomati in Italia per i cataloghi di grandi mostre artistiche.

Carlo Mari ci racconterà, quindi, il caldo e gli odori, il rumore e gli incontri… Il tutto cosparso dal profumo del sale e del sole, in un inno alla vita, alla sopravvivenza e al lavoro.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter