Skip to main content

Ocean Film Festival Italia

| ,

Un evento da non perdere!

Anche quest’anno l’Ocean Film Festival Italia sbarca a Milano il 14 Ottobre per la première nazionale al Teatro Nazionale. Ma che cos’è l’Ocean Film Festival Italia? Ne avete mai sentito parlare?

L’Ocean Film Festival è una rassegna di cinema indipendente che si svolge ogni anno in Australia. Nato nel 2014, è ormai uno tra i più importanti festival itineranti al mondo! Dal 2017 la società Itaca, nota ai più per l’organizzazione del BANFF (Mountain Film Festival), è riuscita a portare in Italia anche l’OFF, per la gioia di tutti gli amanti del mare.

OCEAN FILM FESTIVAL ITALIA 2019

L’OFF presenterà, anche quest’anno, corto e mediometraggi legati al mare e agli action sport in ambiente marino (vela, surf, diving, kayak, wildlife). Ma quali sono i film in concorso quest’anno? Eccoli uno ad uno, in rigoroso ordine alfabetico!

  • Adventure is calling” (di Lee Burghard) ci farà esplorare il meraviglioso mondo subacqueo.
  • Emocean” (di Tony Harrington) è una lettera d’amore per l’oceano da parte di surfer, biologi marini e tanti altri.
  • Forever” racconta il progetto disegnato su una spiaggia in Cornovaglia dal pittore Tony Plant.
  • I am fragile” (di Florian Ledoux) documenta la vita degli animali selvatici nell’area protetta più grande del Canada.
  • Manry at sea” (di Steve Wystrach) ci farà imbarcare assieme a Robert Manry su una barca a vela di 4 metri che ha attraversato l’Oceano Atlantico.
  • Namanu Rruni – Albatross Island” (di Matthew Newton) ci porterà in un angolo della Tasmania per gettare uno sguardo alla vita degli albatross “timidi”.
  • Southern Right Whale” (di Kevin Zaouali) ci catapulterà nel cuore della Patagonia, seguendo la Balena Franca e i suoi spostamenti.
  • Surface” (di John Rodosky e Roam Media) ci farà scoprire la devozione della ricerca dello scatto perfetto da parte di Ben Thouard.

ITALIAN WAVES TEMPORARY EXHIBITION

Dulcis in fundo, in occasione della prima italiana al Teatro Nazionale di Milano, La Libreria del Mare organizzerà la mostra fotografica “Italian Waves Temporary Exhibition“. Tutti gli spettatori dell’Ocean Film Festival Italia potranno godersi, prima o dopo lo spettacolo, una piccola esposizione con otto fotografie di onde di Sasha Benedetti, il cacciatore di onde italiano!

Cosa aspettate, allora? I biglietti sono disponibili online qui oppure correte alla Libreria del Mare in Via Broletto 28 a Milano, dove restano ancora soltanto 15 biglietti, prima del tutto esaurito!

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano