Ocean Film Festival Italia 2022

| ,

Ocean Film Festival Italia 2022

Cari lettori, come ogni anno è arrivato il momento della nuova edizione dell’Ocean Film Festival Italia. Ricorderete che L’OFF è un festival cinematografico australiano e che, solitamente, si trovano in gara corto e mediometraggi da tutto il mondo. La novità di questa edizione è che per la prima volta una produzione italiana è stata selezionata tra i finalisti della rassegna. Si tratta del filmato Broken breath prodotto da Mike Maric (regia di Morgan Bertacca).

La première di Milano, il tour e i film in gara

L’Ocean Film Festival Italia debutta il 19 ottobre a Milano, come d’abitudine, e il tour nazionale toccherà 16 città fino al 28 novembre. Apnea, vela, surf, diving e natura marina saranno ovviamente i protagonisti di questa rassegna, che celebra la bellezza e la potenza dell’oceano. Come sempre, La Libreria del Mare è lieta di supportare l’OFF nel suo cammino di quest’anno, con particolare riferimento alla première di Milano!

Fra i 7 film selezionati appositamente per il grande schermo, il già menzionato Broken breath è dedicato alle proprietà terapeutiche dell’apnea come strumento per ritrovare il proprio equilibrio a seguito di un trauma. I am ocean racconta, invece, la storia di PT Hirschfield, fotografa subacquea, film maker e oceanografa che dal 2011 trae dalle immersioni la forza per sopravvivere a un tumore. Eyre & sea ci parla di Alan, uno di tre abitanti di un piccolissimo paese costiero e del suo rapporto con la natura incontaminata australiana. If you give a beach a bottle documenta l’urgenza dell’inquinamento degli oceani. Mar celebra invece la cultura del surf e delle grandi onde, che superano a volte i 30 metri di altezza. Tiger (shark) king svela il poco noto lato affettuoso dei grandi squali predatori nelle Bahamas. Wave of change ci porta, infine, a bordo del catamarano Nomade des Mers per un giro intorno al mondo, dall’Asia al Messico.

Se volete scoprire qualcosa in più sul Festival e sui film in gara, cliccate qui.

Per acquistare i biglietti e consultare il calendario, invece, cliccate qui.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano