Skip to main content

Ocean Film Festival Italia 2021

| ,

Torna l’Ocean Film Festival Italia 2021

Il 7 ottobre Milano si tingerà di blu quando l’Ocean Film Festival Italia 2021 arriverà nelle sale. Il tour partirà, come d’abitudine, con la première meneghina e si svilupperà complessivamente in 14 tappe, durante le quali sarà possibile apprezzare corto e mediometraggi (nove in totale) a tema marinaresco selezionati dall’Ocean Film Festival Australia.

LA RASSEGNA

Senza spoilerarvi tutti i titoli, che potete trovare qui, possiamo darvi qualche anticipazione. The race to Alaska racconta della gara di endurance di 750 miglia tra Port Townsend (Washington) e Ketchikan (Alaska); un viaggio straordinario in cui la regola è una: nessuna imbarcazione può avere motore. In Voice above water Wayan Nyo, pescatore di 90 anni, mostra il suo mare ormai totalmente inquinato dalla plastica. From Kurils with love è la dichiarazione d’amore di Vladimir Burkanov, scienziato russo e loro custode, alle Isole Curili, situate tra Giappone e Kamchatka. 

IL TOUR

Partirà da Milano il tour dell’Ocean Film Festival, per poi spostarsi in altre 13 città italiane, fermandosi a Roma il 26 ottobre. Quella del 2021 è la quinta edizione di questo festival, portato in Italia da Itaca The Outdoor Community con l’intenzione di far scoprire il mondo dei mari, degli oceani, di chi li vive e di chi se ne occupa. La Libreria del Mare sarà, come d’abitudine, media partner dell’evento per la première milanese e non potremmo esserne più felici.

UN INNO AL PROFONDO BLU

L’Ocean Film Festival è un inno alla bellezza e alla potenza del profondo blu, ma anche l’occasione per ricordare quanto questo mondo sommerso sia in pericolo a causa dell’inquinamento e della presunzione umana. Vi invitiamo a partecipare per riflettere insieme e per apprezzare, ancora una volta, le meraviglie del nostro pianeta.

Noi vi aspettiamo alla tappa di Milano, al Cinema Odeon (Sala 2) alle ore 20 il 7 ottobre! Se volete prenotare il vostro posto per la tappa di Milano o per una qualunque delle altre 13, basta cliccare qui!

Ocean Film Festival Italia 2021

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter