Skip to main content

Navigatori straordinari

| ,

Presentazione in libreria

Gabriele Musante presenterà presso La Libreria del Mare il libro “Navigatori straordinari – I pionieri della vela d’altura“. In questa graphic novel l’autore racconta le personalità e le imprese di cinque uomini di mare emblematici.

Joshua Slocum è stato il primo uomo a completare il giro del mondo in barca a vela in solitario. Jack London ha affascinato lettori di tutto il mondo col profumo di salsedine dei suoi romanzi. Francis Chichester ha stabilito il record di circumnavigazione del mondo in solitaria alla tenere età di 65 anni. Bernard Moitessier ha segnato un’epoca, abbandonando la Golden Globe che stava vincendo per continuare a navigare. Eric Tabarly, infine, con le sue imprese sportive ha avvicinato al mondo della vela un’intera generazione.

Cinque grandi lupi di mare che hanno ispirato intere generazioni di velisti e che, tuttora, incarnano lo spirito d’avventura nell’immaginario collettivo.

Navigatori straordinari - Jack London ritratto da Gabriele Musante
Jack London ritratto da Gabriele Musante

Gabriele Musante è un velista appassionato e un illustratore professionista. Negli anni, infatti, ha collaborato con diversi editori e molte riviste del settore nautico, fra cui Bolina!

Davide Gnola, invece, direttore del Museo della Marineria di Cesenatico, ha curato una scheda per ciascun protagonista all’inizio di ogni capitolo.

Il libro è stato pubblicato dall’Editrice Incontri Nautici, celebre per la rivista “Bolina” e per aver tradotto in italiano “Tamata e l’alleanza” di Bernard Moitessier.

Attraverso immagini e racconto, rivivremo insieme le imprese di questi cinque navigatori straordinari che hanno segnato la storia!

Se volete saperne di più sulle loro gesta, questo è certamente un appuntamento da non perdere!

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano