Skip to main content

Nave Vespucci

| ,

Presentazione in libreria

Eleonora Lorusso presenta presso La Libreria del Mare il libro “Nave Vespucci – Diario di bordo (radiofonico) dalla Signora dei Mari”. Si tratta di un appassionato diario di bordo, con la storia, i segreti, le foto, gli aneddoti di Nave Vespucci.

I ricordi di chi ha navigato tra i ghiacci del Circolo Polare Artico, di chi si è imbarcato in Australia per il giro del mondo della nave scuola della Marina Militare. Uomini e donne, marinai e ufficiali si raccontano e raccontano dettagli di vita quotidiana.

Dove si dorme? Come si vive a bordo? Curiosità, riti scaramantici e storie di eroi (e amori) passati dalle onde del mare a quelle dell’etere sulle frequenze di RTL 102.5, radio ufficiale delle campagne di istruzione.

Uomini di mare o semplici cittadini saliti a bordo per poche ore raccontano l’emozione di aver incontrato “la nave più bella del mondo“, un patrimonio della marineria che appartiene a tutti noi.

Fulvio Giuliani, giornalista e caporedattore RTL 102.5, modererà l’evento, durante il quale interverrà anche l’Ammiraglio Giorgio Lazio, Comandante Marittimo Nord della Marina Militare.

Interveranno anche Alice Arienta e Alvise Ortolani, tra i protagonisti delle storie narrate nel libro!

La presentazione avrà luogo mercoledì 11 Settembre alle ore 19.30.

 

Con la partecipazione di Fulvio Giuliani, giornalista e caporedattore RTL 102.5, e dell’Ammiraglio Giorgio Lazio, Comandante Marittimo Nord della Marina Militare.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter