Skip to main content

Le onde del libero arbitrio a BookCity

| ,

Torna BookCity Milano

Dal 17 al 21 novembre torna a Milano BookCity, il festival letterario più atteso dai meneghini (e non solo). Quasi 1600 presentazioni di libri e incontri con autori dislocati in varie location su tutta Milano, a cui sarà possibile accedere solo su prenotazione gratuita (il link è disponibile nella pagina di ogni evento).

BookCity Milano 2021 - La Libreria del Mare

IMMAGINARE UN NUOVO FUTURO

L’obiettivo di questa edizione di BookCity Milano è quello di immaginare il futuro che ci aspetta, pensando al dopo.

“Ragioneremo insieme sul futuro delle nostre comunità, del lavoro, delle città, dell’istruzione, della cultura. Siamo consapevoli che l’esperienza della pandemia ha già cambiato il nostro futuro: solo immaginandolo potremo affrontarlo. Immaginare il futuro non significa tuttavia abbandonare la storia, la memoria, ciò da cui noi veniamo. Discutere del “dopo” allora implica un grande sforzo, che ripropone ancora una volta il confronto di culture, esperienze, diversità. A partire dal capire con maggiore chiarezza quello che tutti noi stiamo affrontando oggi”.

IL FUTURO CHE IMMAGINIAMO

Nel palinsesto ufficiale di BookCity troviamo anche l’evento intitolato Sull’essenziale: Le onde del libero arbitrio, in programma sabato 20 novembre alle ore 12 presso i Chiostri dell’Umanitaria a cura della Libreria del Mare. Ad animare l’incontro sarà Marco Rossi, velista e autore del libro Atlante romantico dell’Oceano Pacifico. Marco ha girato mezzo mondo e ora organizza vacanze in barca a vela in Norvegia per gli amanti dello sci. Sì, avete capito bene: Marco ti porta in barca in angoli remoti della costa norvegese dove è possibile anche sciare. A BookCity parlerà del suo nuovo progetto, del futuro che immagina: un rifugio per viaggiatori ai confini del mondo, sempre in Norvegia, con una casa dei libri che ospiterà una selezione di libri di mare, di viaggio e di letteratura scandinava in varie lingue: la Nordlight House of Books

Insomma, davvero un’occasione imperdibile per ogni appassionato lettore! Marco Rossi pare avere in mente un’idea molto chiara di ciò che è essenziale dopo ciò che abbiamo vissuto… e voi cosa ne pensate? Vi aspettiamo per parlarne insieme sabato 20 novembre alle ore 12 ai Chiostri dell’Umanitaria di Milano!

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter