Skip to main content

La Repubblica di Venezia

| ,

Incontro con lo scrittore Giovanni Vale per la presentazione del suo libro La Repubblica Di Venezia. Un Viaggio Insolito Tra Italia, Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia e Cipro.

Ostello Bello, Radio Popolare e Confluenze sono lieti di invitarvi all’incontro con il giornalista e scrittore Giovanni Vale, che presenterà il suo volume La Repubblica Di Venezia a Milano, il 4 aprile 2022 alle ore 19, presso l’Ostello Bello in Via Medici 4. Accanto all’autore interverranno Claudio Agostoni di Radio Popolare e Alessandro Gigliola per La Libreria del Mare. Al termine dell’incontro sarà possibile acquistare il volume presso il banco allestito dalla Libreria del Mare.

Evento a ingresso libero fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Per prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-extinguished-countries-a-milano-305537499887

 

IL LIBRO

Frutto di centinaia di interviste da Bergamo a Cipro, La Repubblica di Venezia racconta la storia millenaria della Serenissima attraverso reportage, mappe, foto, illustrazioni e ricette. Seguendo i confini di oggi e quelli del passato, infatti, propone un viaggio alla ricerca dell’eredità architettonica, linguistica, gastronomica e culturale che la Repubblica ha lasciato nei suoi territori. Cosa c’è di veneziano a Cipro? Perché si cucina il baccalà in Dalmazia? Quali sono le influenze albanesi a Venezia e qual è la storia dei leoni alati di Rovereto? Senza nostalgia o revisionismo, La Repubblica di Venezia traccia un percorso documentato e piacevole tra le diverse interpretazioni di un passato comune. È una macchina del tempo tascabile per scoprire l’Europa in un modo nuovo.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano