Skip to main content

Cartavolante e stampe di Elisabetta Stoinich

| ,

I Cartavolante

Cari lettori, dove ci ha spinti, oggi, il vento? A parlarvi di un progetto che amiamo e, ne siamo certi, amerete anche voi. Il Cartavolante, non “carta volante”, è il regalo perfetto per gli amanti dei classici del mare e non possiamo privarvi di conoscere questa meraviglia. Nato dalla mente di Elisabetta Stoinich e Pemberley Pond(e cioè le sorelle Laura e Luisa Lodetti), il Cartavolante è un grande foglio ripiegato su se stesso che vi accompagnerà alla riscoperta dei romanzi e degli autori che amate oppure che ancora non avete letto, ma che tanto vi incuriosiscono.

Un bigino d’altri tempi

Potremmo descrivere il Cartavolante come un bigino d’altri tempi. Contiene tantissime informazioni sull’opera a cui è dedicato, sull’autore, sui personaggi. Non solo: l’ultima pagina è un poster 50×70 da appendere, regalare o collezionare. Ogni Cartavolante è un connubio di testi, illustrazioni e handlettering, un manifesto che ricorda epoche lontane. 

Le stampe acquerellate

Elisabetta Stoinich, in esclusiva per La Libreria del Mare, ha anche realizzato alcune stampe acquerellate a mano, sempre ispirate ai grandi classici della letteratura marinaresca come Moby Dick di Herman Melville o Ventimila leghe sotto i mari, celeberrimo classico di Jules Verne. Questi quadri, disponibili in diversi formati e realizzati con tecniche differenti, sono davvero un bel regalo per tutti gli appassionati, ma anche per chi ama circondarsi di bellezza e di opere di artisti emergenti.

Idee regalo senza tempo

Alla Libreria del Mare potete trovare queste e tante altre idee regalo pensate apposta per voi: vi invitiamo a curiosare sullo shop online, leggere gli articoli che abbiamo pubblicato in precedenza su agende, calendari e segnalibri dipinti a mano oppure a fare un salto in negozio. La nostra ciurma sarà più che felice di consigliarvi e, con l’occasione, di augurarvi di persona un sereno Natale!

 

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter