Skip to main content

Callipoem, Calli-Puzzle e pochette

| ,
Callipoem, Valentina Doati - La Libreria del Mare

Callipoem, un’idea regalo

Cari lettori, sapete bene che amiamo portarci avanti e sfruttare il vento, qui alla Libreria del Mare. Proprio per questo motivo vorremmo iniziare a darvi qualche spunto sulle idee regalo per Natale, perché un vero amante del mare va sorpreso con qualcosa di inaspettato! Sono arrivati in libreria i Calli-Puzzle e le pochette di Callipoem, una cara amica le cui creazioni vi piaceranno, ne siamo certi.

VALENTINA, CALLIPOEM

Valentina, in arte Callipoem, è un’amica e cliente affezionata da molti anni, da quando, uscendo dall’università, percorreva Via Broletto e si fermava a curiosare tra libri e carte nautiche. Dice che quello tra lei e la libreria è stato amore a prima vista ed è più o meno quello che è successo a noi quando abbiamo visto le sue opere di calligrafia. Fino a febbraio 2020 ha lavorato in teatro come amministratrice di compagnia, ma durante il lockdown ha ripreso in mano una sua grande passione: quella per la calligrafia, trovando finalmente il tempo per dedicarvisi anima e corpo. La calligrafia, infatti, è un’arte, ma anche una rigida disciplina che richiede impegno e costanza, ci spiega. Per Valentina la calligrafia è un momento di bellezza e di rifugio e ne è affascinata al punto di sperimentarla anche sulla pelle, utilizzando l’henné.

I CALLI-PUZZLE

I Calli-puzzle sono formati da tre segnalibri su cui Valentina ha scritto, con pennino a punta sottile e in stile italico, una poesia sul mare, che si può leggere solo quando i tre segnalibri vengono uniti. Quest’idea è nata mentre pensava a un regalo per le sue amiche, perché voleva che il regalo nascondesse un messaggio nascosto, da scoprire.

LE POCHETTE

Le pochette in cotone organico con i nomi dei venti sono una collaborazione di Valentina con la grafica Erika Cenedese, all’interno del loro progetto LaRicciaLab. L’interno è rigato bianco e blu, per rendere omaggio alla cultura marinaresca. Sulla parte esterna Callipoem ha scritto con pennello e calligrafia gestuale i nomi dei venti. Nessuno meglio di voi, amanti del mare, sa quanto possono essere utili queste pochette nei viaggi in barca!

Che dirvi di più, cari lettori? Speriamo di avervi incuriositi, ma soprattutto siamo felici di avervi fatto conoscere una talentuosa artista, appassionata di mare e con idee originali e brillanti! Se volete saperne di più non esitate a contattarci o passate a trovarci in libreria.

Lascia un commento

Articoli correlati

Blog del Mare - La Libreria del Mare, Milano
Sbandati come plancton nella corrente Cari lettori, martedì 24 giugno alle ore 19 siete tutti invitati alla presentazione in libreria di Sb…
Blog del Mare - La Libreria del Mare, Milano
Susy Zappa in Libreria Cari lettori, siamo felici di invitarvi a un appuntamento speciale. Un appuntamento che profuma di salsedine e racco…
Blog del Mare - La Libreria del Mare, Milano
Libri di manutenzione e progettazione Cari lettori, qui parliamo ovviamente molto di libri, ma spesso ci focalizziamo tanto sulla narrativa…