Skip to main content

La Repubblica di Venezia

| ,

Incontro con lo scrittore Giovanni Vale per la presentazione del suo libro La Repubblica Di Venezia. Un Viaggio Insolito Tra Italia, Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania, Grecia e Cipro.

Ostello Bello, Radio Popolare e Confluenze sono lieti di invitarvi all’incontro con il giornalista e scrittore Giovanni Vale, che presenterà il suo volume La Repubblica Di Venezia a Milano, il 4 aprile 2022 alle ore 19, presso l’Ostello Bello in Via Medici 4. Accanto all’autore interverranno Claudio Agostoni di Radio Popolare e Alessandro Gigliola per La Libreria del Mare. Al termine dell’incontro sarà possibile acquistare il volume presso il banco allestito dalla Libreria del Mare.

Evento a ingresso libero fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Per prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-extinguished-countries-a-milano-305537499887

 

IL LIBRO

Frutto di centinaia di interviste da Bergamo a Cipro, La Repubblica di Venezia racconta la storia millenaria della Serenissima attraverso reportage, mappe, foto, illustrazioni e ricette. Seguendo i confini di oggi e quelli del passato, infatti, propone un viaggio alla ricerca dell’eredità architettonica, linguistica, gastronomica e culturale che la Repubblica ha lasciato nei suoi territori. Cosa c’è di veneziano a Cipro? Perché si cucina il baccalà in Dalmazia? Quali sono le influenze albanesi a Venezia e qual è la storia dei leoni alati di Rovereto? Senza nostalgia o revisionismo, La Repubblica di Venezia traccia un percorso documentato e piacevole tra le diverse interpretazioni di un passato comune. È una macchina del tempo tascabile per scoprire l’Europa in un modo nuovo.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter