Skip to main content

Nave Vespucci

| ,
Nave Vespucci - Eleonora Lorusso - Mursia

Presentazione in libreria

Eleonora Lorusso presenta presso La Libreria del Mare il libro “Nave Vespucci – Diario di bordo (radiofonico) dalla Signora dei Mari”. Si tratta di un appassionato diario di bordo, con la storia, i segreti, le foto, gli aneddoti di Nave Vespucci.

I ricordi di chi ha navigato tra i ghiacci del Circolo Polare Artico, di chi si è imbarcato in Australia per il giro del mondo della nave scuola della Marina Militare. Uomini e donne, marinai e ufficiali si raccontano e raccontano dettagli di vita quotidiana.

Dove si dorme? Come si vive a bordo? Curiosità, riti scaramantici e storie di eroi (e amori) passati dalle onde del mare a quelle dell’etere sulle frequenze di RTL 102.5, radio ufficiale delle campagne di istruzione.

Uomini di mare o semplici cittadini saliti a bordo per poche ore raccontano l’emozione di aver incontrato “la nave più bella del mondo“, un patrimonio della marineria che appartiene a tutti noi.

Fulvio Giuliani, giornalista e caporedattore RTL 102.5, modererà l’evento, durante il quale interverrà anche l’Ammiraglio Giorgio Lazio, Comandante Marittimo Nord della Marina Militare.

Interveranno anche Alice Arienta e Alvise Ortolani, tra i protagonisti delle storie narrate nel libro!

La presentazione avrà luogo mercoledì 11 Settembre alle ore 19.30.

 

Con la partecipazione di Fulvio Giuliani, giornalista e caporedattore RTL 102.5, e dell’Ammiraglio Giorgio Lazio, Comandante Marittimo Nord della Marina Militare.

Lascia un commento

Articoli correlati

Sir Robin Knox-Johnston presenta Tutto il mondo per me a Milano - Eventi dal Blog del Mare
Ci sono imprese che non appartengono solo a chi le compie. Restano come fari nella storia della navigazione, punti di riferimento per gener…
Un'onda alla volta, tenendo la rotta - Eventi dal Blog del Mare
Ci sono libri che arrivano in libreria come approdi naturali. Non perché siano attesi, ma perché il loro racconto sembra già parlare il nos…
Ci sono libri che non si limitano a essere letti: si ascoltano, come il fruscio di una vela tesa dal vento o lo sciabordio lento dell’onda…