Skip to main content

marketing sportivo, territoriale, turistico

20,00

Sottotitolo: l’evento america’s cup

Autore: cherubini s. mei w. (a cura di)

Editore: nautica editrice

ISBN: 45649172

2 disponibili (ordinabile)

2 disponibili (ordinabile)

Descrizione

Il libro presenta una prima parte di tipo sostanzialmente generale per focalizzarsi successivamente sull’America’s Cup e sui suoi protagonisti. Sono, quindi, presenti contributi di rappresentanti dell’America’s Cup Management, di Alinghi, Luna Rossa, Mascalzone Latino, +39, ma anche del consorzio della città di Valencia, del sindaco e del presidente del comitato organizzatore di Trapani, della Federazione Italiana Vela e altri. Obbiettivo del libro è quello di approfondire l’importanza e le potenzialità della collaborazione tra lo sport, il turismo e il territorio per raggiungere obbiettivi che da soli non potrebbero raggiungere sul fronte agonistico, economico, sociale, comunicativo. Il tutto attraverso alcune riflessioni concettuali di tipo generale, da un lato, e l’illustrazione di numerose e significative esperienze della Coppa America, da un altro lato.

Edizione: 2007