Rivivi le avventure dei viaggi di Ulisse! L’assedio di Troia è finalmente terminato e Ulisse può ritornare alla sua amata Itaca; ma non tutti gli dèi dell’Olimpo sono d’accordo… anzi: alcuni sono pronti a tutto per tenerlo lontano dalla moglie Penelope.
In Odissea ogni giocatore interpreta una divinità greca segretamente favorevole o contraria ad Ulisse. Per raggiungere la madrepatria dopo la Guerra di Troia, l’eroe greco dovrà superare 7 imprese, come sfidare il Ciclope Polifemo,attraversare l’Ade, resistere al richiamo delle sirene, vincere la maga Circe, superare Scilla e Cariddi e, infine, sconfiggere i Proci, i pretendenti al trono di Itaca. In ognuna di queste imprese i giocatori interverranno per facilitare o impedire il successo di Ulisse aiutandolo e spronandolo attraverso le abilità di Forza, Oratoria, Astuzia,Carisma e Fortuna. Giocate le vostre carte abilità nel momento corretto, utilizzate i poteri e cercate di comprendere velocemente chi è vostro amico e chi è vostro nemico in modo di vincere la battaglia per il destino di Ulisse.
Odissea è illustrato da Massimo Idras Sardi ed è il secondo gioco, dopo Mythomakya, dedicato alla mitologia greca creato da Luca Feliciani.