Tra onde e racconti con Maurizio Bulleri sulla scia di Jolly Drive
Cari lettori, giovedì 23 ottobre alle ore 19 vi aspettiamo presso La Libreria del Mare, in Via Broletto 28 a Milano, per salpare insieme verso una nuova storia di mare. Sarà nostro ospite, infatti, Maurizio Bulleri, che presenterà il suo ultimo libro intitolato La sfida di Jolly Drive, un racconto autentico di passione, determinazione e amicizia nato dalle onde della motonautica. Il libro, pubblicato dalle Edizioni Il Frangente, è già disponibile in libreria.
Un racconto di mare e di motori
La sfida di Jolly Drive racconta la straordinaria avventura di un gruppo di amici e professionisti del mare che, partendo da un vecchio scafo abbandonato, decidono di rimetterlo in sesto per affrontare il campionato mondiale Powerboat P1 del 2005. Un progetto nato quasi per gioco, ma diventato presto una sfida contro il tempo, la fatica e le difficoltà tecniche — fino alla conquista del titolo mondiale. Pagina dopo pagina, Bulleri alterna la cronaca sportiva all’introspezione personale, intrecciando aneddoti di cantiere, gare adrenaliniche e riflessioni sul valore della collaborazione. È un libro che parla di mare e di motori, ma soprattutto di tenacia, amicizia e coraggio, scritto con la sincerità di chi ha vissuto ogni emozione in prima persona.
Voci di mare
Maurizio Bulleri, genovese, è giornalista, velista e volto di The Boat Show, il programma televisivo che porta la cultura nautica nelle case di migliaia di appassionati. Nella sua carriera ha navigato su imbarcazioni di ogni tipo, raccontando con competenza e ironia il fascino della navigazione. A pubblicare La sfida di Jolly Drive sono le Edizioni Il Frangente, casa editrice veronese fondata nel 1996 e punto di riferimento per chi ama la navigazione e la letteratura marinaresca.
Una serata da non perdere
Vi aspettiamo giovedì 23 ottobre alle 19 nella nostra bottega di carta e di mare per incontrare Maurizio Bulleri e lasciarci trasportare dal racconto della sua sfida tra onde, motori e sogni di libertà. Nel frattempo, se volete iniziare a dare un’occhiata al libro, basta cliccare qui!
Articoli correlati
Navigare in inverno | La presentazione in libreria
BookCity Milano 2025

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.