Presentazione del libro “Gavino torna al mare”
Evento presso ANMI
Mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 18 Giuseppe Tore Frulio presenta presso l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo Milano il libro Gavino torna al mare, pubblicato da Carlo Delfino Editore. L’evento è organizzato in collaborazione con La Libreria del Mare di Milano.
GAVINO TORNA AL MARE
In compagnia di Esteban A. Cruz, Tore ci racconta la storia di una dinastia di marinai, partendo da babbo Gavino e mamma Filomena. Fra nasse e paranchi, fanali e lampare, Frulio narra le avvincenti peregrinazioni di Gavì nel Mar Tirreno, tra la Sardegna e la Maremma. Le faticose giornate di lavoro si dipanano fra la pesca delle aragoste e del corallo, i viaggi per la loro commercializzazione, le traversate per trasportare le pecore dalla Sardegna alla Toscana. Una vita di audacia e coraggio, impegno e perizia, fra burrasche e insidie del Mar Mediterraneo.
L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE MARINAI D’ITALIA
L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia è la libera unione di coloro che sono appartenuti o appartengono senza distinzione di grado alla Marina Militare. Inoltre, l’Associazione accoglie tutti coloro che si riconoscono nello spirito, nell’etica e nelle tradizioni marinare nazionali e che intendono, in unità di intenti e di attività, perpetrare ed espandere la cultura marittima. L’Associazione intende, quindi, non solamente tenere vivo il culto della patria, ma difendere e mantenere alto e vivo lo spirito che permea la vita marinara, le sue tradizioni e la memoria di coloro che, credendo fermamente nel dovere verso la nazione e le sue istituzioni, hanno sacrificato la vita.
L’ANMI A MILANO
Il Gruppo Milano dell’ANMI si trova in Viale Gorizia 9/B e collabora sporadicamente con La Libreria del Mare nell’organizzazione di eventi culturali. Per la presentazione di Gavino torna al mare l’ingresso è libero e non serve la prenotazione.
Se volete dare un’occhiata al libro Gavino torna al mare, basta cliccare qui.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.