Marco Steiner e Pietro Nicolaucich in libreria
Steiner e Nicolaucich in libreria
Cari lettori, siamo lieti di annunciarvi un nuovo evento, imperdibile per gli amanti della letteratura marinaresca e dell’avventura: l’11 dicembre 2024, alle ore 19:00, ospiteremo in libreria una presentazione con due autori d’eccezione: Marco Steiner e Pietro Nicolaucich.
MARCO STEINER, L’EREDE DI HUGO PRATT
Marco Steiner, pseudonimo di Gianluigi Gasparini, è nato a Roma nel 1956. La sua carriera letteraria è strettamente legata alla collaborazione con Hugo Pratt, creatore di Corto Maltese, con cui ha lavorato dal 1989 al 1995. Questa collaborazione ha influenzato profondamente la sua scrittura, caratterizzata da atmosfere evocative e avventurose. Tra le sue opere più recenti si annovera, infatti, proprio Corto Maltese e Irene di Boston, libro che abbiamo presentato pochi mesi fa.
PIETRO NICOLAUCICH TRA ILLUSTRAZIONE E NARRATIVA
Pietro Nicolaucich, nato a Gemona del Friuli nel 1984, è cresciuto a Tarvisio, immerso in un ambiente montano che ha influenzato la sua immaginazione. Autodidatta nel disegno, si è trasferito a Milano nel 2009, collaborando con importanti realtà editoriali e marchi prestigiosi. Nel 2019 è tornato alle sue montagne, dedicandosi alla scrittura di romanzi, racconti e poesie. Tra le sue opere spicca Lagunalabirinto, una raccolta di racconti su Corto Maltese ambientata a Venezia.
IL PUNTO DI CONTATTO
Ed ecco come si innesca la scintilla: uno è l’erede di Hugo Pratt, padre di Corto Maltese, l’altro ne scrive racconti… e il link è immediato, quasi scontato, sicuramente magico. Durante la serata, Marco Steiner e Pietro Nicolaucich condivideranno con noi le loro esperienze creative, esplorando le influenze che il mare e l’opera di Hugo Pratt hanno avuto su di loro. Sarà un’occasione unica per immergersi nelle atmosfere affascinanti dei loro racconti e per scoprire i processi che hanno portato alla nascita dei loro lavori più recenti.
INFO D’OBBLIGO
Come anticipato, l’evento si terrà presso la nostra libreria l’11 dicembre 2024 alle ore 19:00. L’ingresso è libero: non c’è obbligo di prenotazione. L’obbligo, semmai, è di partecipazione, perché quando vi ricapita di trovarvi davanti a due autori di questo calibro??
Se volete dare un’occhiata a LagunbaLabirinto, basta cliccare qui.
Per sbirciare i libri di Marco Steiner, invece, cliccate qui.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.