Skip to main content

L’Armata delle Molucche

| ,
L'Armata delle Molucche - Presentazione in libreria

Presentazione in libreria

L’autore Martino Pedrazzini e l’illustratore Gabriele Vergani presentano presso La Libreria del Mare il libro “L’Armata delle Molucche” giovedì 28 Novembre alle ore 19.

Il volume racconta la storia della flotta che, sotto il comando di Ferdinando Magellano, compì il primo viaggio intorno al mondo. Si tratta di un romanzo dotato di rigorosa fedeltà storica, adatto a un pubblico vasto.

Questa ricostruzione è stata resa possibile grazie alle annotazioni di viaggio di uno dei diciotto sopravvissuti alla spedizione: il giovane vicentino Antonio Pigafetta. L’obbiettivo della spedizione, come nel caso di Cristoforo Colombo, era di trovare una rotta più breve per le Indie Orientali. Ma, proprio come per il celebre navigatore italiano, l’impresa si trasformò in qualcosa di ancora più importante

La vita quotidiana a bordo delle navi, gli ammutinamenti, i naufragi… Poi ancora, le numerose scoperte geografiche ed etnografiche, gli incontri pacifici e quelli violenti con le popolazioni via via incontrate… All’interno del libro “L’Armata delle Molucche”, edito da Festina Lente, troverete tutto questo e molto altro ancora!

La presentazione avrà luogo in occasione dell’anniversario dell’attraversamento dello stretto cileno che oggi porta il nome di “Stretto di Magellano” a opera della flotta comandata dal celebre navigatore portoghese.

Cosa aspettate, allora? Sarà un’ottima occasione per fare un salto nel passato e rivivere insieme una delle più epiche avventure di sempre!

Lascia un commento

Articoli correlati

Sir Robin Knox-Johnston presenta Tutto il mondo per me a Milano - Eventi dal Blog del Mare
Ci sono imprese che non appartengono solo a chi le compie. Restano come fari nella storia della navigazione, punti di riferimento per gener…
Un'onda alla volta, tenendo la rotta - Eventi dal Blog del Mare
Ci sono libri che arrivano in libreria come approdi naturali. Non perché siano attesi, ma perché il loro racconto sembra già parlare il nos…
Ci sono libri che non si limitano a essere letti: si ascoltano, come il fruscio di una vela tesa dal vento o lo sciabordio lento dell’onda…