Skip to main content

Corto Maltese e Irene di Boston

| ,

Cari lettori, sapevate che Cong ha appena pubblicato Corto Maltese e Irene di Boston? Ma non è tutto: Marco Steiner sarà con noi mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 19 per presentarlo alla Libreria del Mare in Via Broletto 28 a Milano. Corto Maltese e Irene di Boston è il nuovissimo capitolo della saga di Corto, in cui i testi scritti da Marco si fondono con gli acquerelli di Hugo Pratt.

CORTO MALTESE E IRENE DI BOSTON

Vagabondaggio tra sogno e immaginazione oltre l’uscita del labirinto di Mu, questo racconto dipinge l’incontro tra un marinaio in cerca di una nuova rotta e un antico veliero con un’anima più umana che mai. Dopo la scomparsa di Hugo Pratt, Corto Maltese si interroga sul proprio futuro: c’è ancora una strada per lui? Il dialogo fra Corto e Irene di Boston, una nobile barca a vela desiderosa di tornare a solcare i mari, è un sogno dentro un sogno tra l’incontro con il corvo Puck, l’apparizione di Bocca Dorata e quella di una misteriosa ragazza irlandese dai capelli rossi. Sogno che prosegue con l’amico maledetto e prediletto del Maltese, Rasputin, che lo salva e lo fa salire a bordo della propria barca verso nuove avventure e nuovi orizzonti.

MARCO STEINER

Marco Steiner, stretto collaboratore di Hugo Pratt per oltre 16 anni, ha portato a compimento dopo la morte del Maestro del disegno italiano il romanzo Corte Sconta detta Arcana, a cui è seguita poi una nutrita e raffinata produzione letteraria di avventure marinaresche, legate inevitabilmente al mito di Corto Maltese, ma non solo. Fra gli altri suoi libri ricordiamo Il corvo di pietraOltremare, editi da Sellerio, Nella musica del vento per Adriano Salani e La nave dei folli per Marcianum.

Se volete dare un’occhiata a Corto Maltese e Irene di Boston, cliccate qui.

Per sbirciare tutti i libri di Marco Steiner, invece, cliccate qui.

Lascia un commento