Corto Maltese e Irene di Boston
Cari lettori, sapevate che Cong ha appena pubblicato Corto Maltese e Irene di Boston? Ma non è tutto: Marco Steiner sarà con noi mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 19 per presentarlo alla Libreria del Mare in Via Broletto 28 a Milano. Corto Maltese e Irene di Boston è il nuovissimo capitolo della saga di Corto, in cui i testi scritti da Marco si fondono con gli acquerelli di Hugo Pratt.
CORTO MALTESE E IRENE DI BOSTON
Vagabondaggio tra sogno e immaginazione oltre l’uscita del labirinto di Mu, questo racconto dipinge l’incontro tra un marinaio in cerca di una nuova rotta e un antico veliero con un’anima più umana che mai. Dopo la scomparsa di Hugo Pratt, Corto Maltese si interroga sul proprio futuro: c’è ancora una strada per lui? Il dialogo fra Corto e Irene di Boston, una nobile barca a vela desiderosa di tornare a solcare i mari, è un sogno dentro un sogno tra l’incontro con il corvo Puck, l’apparizione di Bocca Dorata e quella di una misteriosa ragazza irlandese dai capelli rossi. Sogno che prosegue con l’amico maledetto e prediletto del Maltese, Rasputin, che lo salva e lo fa salire a bordo della propria barca verso nuove avventure e nuovi orizzonti.
MARCO STEINER
Marco Steiner, stretto collaboratore di Hugo Pratt per oltre 16 anni, ha portato a compimento dopo la morte del Maestro del disegno italiano il romanzo Corte Sconta detta Arcana, a cui è seguita poi una nutrita e raffinata produzione letteraria di avventure marinaresche, legate inevitabilmente al mito di Corto Maltese, ma non solo. Fra gli altri suoi libri ricordiamo Il corvo di pietra e Oltremare, editi da Sellerio, Nella musica del vento per Adriano Salani e La nave dei folli per Marcianum.
Se volete dare un’occhiata a Corto Maltese e Irene di Boston, cliccate qui.
Per sbirciare tutti i libri di Marco Steiner, invece, cliccate qui.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.