Presentazione del libro “Il mare dentro di noi”
Il mare dentro di noi: presentazione in libreria
Simona Trotta e Alfredo Rossi presentano il loro nuovo libro Il mare dentro di noi – Attrazione, sfida, paura, solitudine, fascino, benessere, gioia mercoledì 9 novembre 2022 alle ore 19 presso La Libreria del Mare di Milano.
Simona e Alfredo, psicologa e medico, sono uniti dalla passione per gli oceani e da anni di lavoro comune. Ne Il mare dentro di noi ci raccontano le storie vere che hanno raccolto, alla scoperta delle diverse emozioni vissute dai protagonisti a contatto con l’acqua. Suoni, colori, profumi, movimento e respiro sono, infatti, segnali del legame intimo fra l’uomo e l’oceano. Gli autori ci conducono, così, in un viaggio alla ricerca del senso profondo di questa relazione unica e antica.
Simona Trotta si occupa, fra le altre cose, di tecniche di rilassamento, percorsi di sostegno e motivazionali con calciatori di Serie A. Inoltre, è membro della Società di Salvamento di Genova. Alfredo Rossi, invece, è Primario Emerito dell’Ospedale Niguarda di Milano, nonché Direttore Generale Sanitario della Società Nazionale di Salvamento.
Il mare dentro di noi è un libro dedicato a tutti coloro che amano il mare, origine e fonte della vita, per tutto ciò che ha concesso e continua a concedere a ogni uomo che sappia guardarlo con rispetto, meraviglia e amore.
La presentazione è organizzata in collaborazione con Altromondo Editore e l’Associazione LIM – Librerie Indipendenti Milano.
Se vuoi saperne di più sul libro, clicca qui.
Articoli correlati
Presentazione del libro “Mare selvaggio” di Ambrogio Beccaria
Ci sono libri che non si limitano a essere letti: si ascoltano, come il fruscio di una vela tesa dal vento o lo sciabordio lento dell’onda…
Navigare in inverno | La presentazione in libreria
Navigare in inverno
Cari lettori, altra presentazione in calendario questo mese! Vi aspettiamo, infatti, con piacere presso la nostra libre…
BookCity Milano 2025
BookCity Milano 2025
Cari lettori, anche quest’anno torna uno dei nostri appuntamenti preferiti. È, quindi, con grande entusiasmo che vi pr…

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.