liguria in blu
Sottotitolo: guida alle immersioni subacquee da ventimiglia a la spezia
Autore: tina leali rizzi – adriano penco
Editore: le mani
ISBN: 9788880121794
Esaurito
Descrizione
Raro esemplare della prima edizione di Le Mani del 2001 in perfetto stato di conservazione. In-8, brossura illustrata a colori; 176 pp., con numerose illustrazioni a colori nel testo.
Con il saggio “Archeologia delle acque” di Gian Piero Martino, Direttore Archeologo presso la Soprintendenza Archeologica della Liguria.
Un arco di terra scoscesa che si tuffa in mare, in profondità, tra forre, grotte, fenditure tali da creare, per una felice combinazione di esposizioni e di temperature, innumerevoli paesaggi sottomarini.
La Liguria è mare, innanzitutto: una distesa a perdita d’occhio più vasta delle quasi impercettibili pianure, della cornice delle verdi colline e dello sfondo delle montagne.
E’ un paradiso per gli appassionati di immersioni subacquee, moltiplicato per cento più uno: tanti sono i siti consigliati in questa guida che abbraccia tutta la costa ligure, da Ventimiglia a La Spezia. Ciascuno ha le sue caratteristiche, le particolari attrattive biologiche, naturalistiche, ambientali o archeologiche: numerosi microcosmi da esplorare con attenzione e rispetto per le innumerevoli forme di vita che contengono e per le testimonianze del passato in essi custodite.