Skip to main content

Luca Tamagnini e le coste della Sardegna

| ,
Luca Tamagnini e le coste della Sardegna - Libri dal Blog del Mare

Luca Tamagnini

Cari lettori, oggi torniamo a parlare di libri fotografici (anche detti coffee table books) e lo facciamo concentrandoci in particolare su quelli di Luca Tamagnini, straordinario fotografo nostrano. Se ancora non lo conoscete, questa è l’occasione giusta per presentarvelo!

LA SUA STORIA

Nato sull’Oceano Indiano, a Mogadiscio (Somalia), Luca Tamagnini vive e lavora in Italia. Ha iniziato ad approcciarsi al mondo della fotografia come fotoreporter di viaggio e fin dall’inizio della sua carriera è stato a contatto con l’ambiente e, in particolare, con il mare.

SARDEGNA PAESAGGIO COSTIERO

Nel corso della sua attività, Luca Tamagnini ha pubblicato diversi libri di rilievo. A partire dal 2002, in collaborazione con Folco Quilici e il Ministero dell’Ambiente, ha realizzato una serie di 14 volumi sul mare protetto italiano per la casa editrice Photoatlante. Nel 2024, all’interno di questa collana, ha pubblicato Sardegna Paesaggio Costiero.

LIBRI FOTOGRAFICI DA ESPOSIZIONE

Alla Libreria del Mare sono disponibili moltissimi dei volumi fotografici di Luca Tamagnini. Splendidi come idea regalo per appassionati di mare, sono bellissimi anche per chi ha una semplice passione per i libri fotografici da esposizione.

Se volete dare un’occhiata a Sardegna Paesaggio Costiero, basta cliccare qui.

Per sbirciare gli altri libri di Luca, invece, potete cliccare qui.

L’immagine di copertina dell’articolo è uno scatto di Luca Tamagnini.

Lascia un commento

Articoli correlati

Sir Robin Knox-Johnston presenta Tutto il mondo per me a Milano - Eventi dal Blog del Mare
Ci sono imprese che non appartengono solo a chi le compie. Restano come fari nella storia della navigazione, punti di riferimento per gener…
Un'onda alla volta, tenendo la rotta - Eventi dal Blog del Mare
Ci sono libri che arrivano in libreria come approdi naturali. Non perché siano attesi, ma perché il loro racconto sembra già parlare il nos…
Ci sono libri che non si limitano a essere letti: si ascoltano, come il fruscio di una vela tesa dal vento o lo sciabordio lento dell’onda…