Inseguendo Isole e Sirene
Sirene #19 e L’Isola Inaccessibile
Tutto pronto per un nuovo appuntamento in libreria, con l’evento intitolato Inseguendo Isole e Sirene. Mercoledì 25 settembre 2024 alle ore 19 Alberto Coretti, Francesco Moscatelli e Marco Rossi presentano presso La Libreria del Mare il numero 19 della rivista Sirene insieme al libro L’Isola Inaccessibile. La libreria si trova in Via Broletto 28 a Milano e l’evento è gratuito.
SIRENE
Sirene è una rivista indipendente dedicata a chi sente il mare vicino anche quando è lontano. Grandi pagine di carta riciclata, ruvide e porose, ampi spazi bianchi, puri come un orizzonte sul mare, e storie coinvolgenti, per entrare in sintonia con un’emergente comunità che guarda agli oceani come crocevia dei destini del pianeta.
L’ISOLA INACCESSIBILE
L’Isola Inaccessibile, invece, racconta la storia dei fratelli Stoltenhoff e il loro avventuroso tentativo di colonizzare l’isola più lontana dell’arcipelago più remoto del mondo a fine Ottocento. L’isola, che tuttora porta il loro nome, è un ex vulcano esposto ai Quaranta Ruggenti nell’Atlantico Meridionale. Frederick e Gustav ci vissero per ventitré mesi, nutrendosi di uova di pinguino e sfidando a nuoto le acque dell’oceano.
MARCO ROSSI
Marco Rossi, navigautore isolano, contribuirà all’incontro anticipando il contenuto dell’articolo che ha scritto per il nuovo numero di Sirene. Inoltre, ci racconterà quali sentimenti genera, anche oggi, vivere su un’isola ai confini del mondo. Se volete saperne di più su Marco e sulla sua House of Books, trovate tutte le info qui.
INSEGUENDO ISOLE E SIRENE
In attesa dell’evento Inseguendo Isole e Sirene, potete iniziare a dare un’occhiata ai volumi in questione.
Per scoprire Sirene #19, basta cliccare qui.
Per saperne di più sul libro L’Isola Inaccessibile, invece, cliccate qui.
Se volete saperne di più sui libri di Marco Rossi, infine, potete cliccare qui.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.