Mamma & Marinaia: presentazione in Libreria
Mamma & Marinaia
Cari lettori, segnatevi questa data: mercoledì 18 settembre alle 19 ci vediamo in libreria per una nuova presentazione dal vivo. A fare due chiacchiere con noi per raccontarci del suo libro Mamma & Marinaia sarà Sara Rossini, che mamma & marinaia lo è tutti i giorni. In questo articolo vi parliamo di lei!
SARA ROSSINI
La conosceremo in veste di autrice, ma Sara Rossini non è solo questo. Sulla sua pagina Instagram sailing_shibumi, in cui racconta a oltre 30K follower la sua vita, scrive di sé: claustrofobica, ipocondriaca e ansiosa, catapultata in una barca a vela con 3 figli, marito e cane. Già solo da queste parole potete immaginare il personaggio! La nostra mamma & marinaia da 4 anni vive in una barca con tutta la sua famiglia, mostrando il lato autentico e affascinante dell’esistenza di una donna che ha compiuto scelte non convenzionali. La sua storia, proprio come l’ha raccontata anche sul palco di un TEDx, è un invito a seguire i propri sogni, a non avere paura di affrontare le onde, sia quelle del mare sia quelle della vita. A vivere senza pensare cosa sarebbe successo se…?
IL TUFFO A BOMBA
Potremmo chiamarlo salto nel vuoto, ma tuffo a bomba ci pare più appropriato. Questo è quello che ha fatto Sara insieme a suo marito Stefano nel 2020, dopo anni di progetti. Insieme ai loro figli e al loro cane bagnino hanno lasciato la vita che si erano costruiti a Milano e sono partiti. La meta: una vita in viaggio. Lui è marinaio da sempre, lei si è avvicinata al mare quando l’ha conosciuto. Un meraviglioso e romanticissimo cliché che ci porta dritti dritti tra le pagine di Mamma & Marinaia. A questo libro, infatti, Sara ha affidato tutta la sua esperienza di mamma & marinaia, ma anche di imprenditrice e formatrice. Con Sailing Shibumi Sara e Stefano portano in scuole e aziende un talk sul mare e sul rapporto dell’uomo con le acque.
MAMMA & MARINAIA
Mamma & Marinaia parla di sogni, di scelte coraggiose e di avventure. Al suo interno Sara racconta la sua esperienza di vita in mare, tra albe spettacolari e tempeste improvvise, gioie e difficoltà. Tra le pagine c’è ovviamente la storia della sua famiglia, dove Rossini descrive come sia possibile conciliare la maternità con la vita di marinaia, dimostrando che i sogni non devono essere messi da parte, ma possono diventare parte integrante della nostra quotidianità. Non a caso il primo capitolo è dedicato alla navigazione con… il pancione! Una storia e una vita, quelle di Sara, che sono un inno alla libertà, alla forza interiore e all’amore per il mare.
LE DOMANDE DEI BAMBINI
All’interno del volume Sara risponde anche alle tipiche domande che riceve dai bambini (e dai loro genitori) quando si parla di vita a bordo. Un libro che, quindi, diventa anche la guida perfetta per tutte quelle famiglie che scelgono di trascorrere, se non tutta la vita, almeno le vacanze in barca.
SARA ROSSINI IN LIBRERIA
Con queste premesse, cari lettori, non possiamo che darvi appuntamento in libreria mercoledì 18 settembre alle ore 19. Ascoltando le parole di Sara e leggendo il suo libro siamo sicuri che vi verrà voglia di organizzare le vacanze del 2025 seguendo il suo esempio!
Nel frattempo, se volete dare un’occhiata a Mamma & Marinaia, lo trovate qui.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.