Dal genio di Hans Christian Andersen, una delle fiabe più famose di sempre. Una storia d’amore e magia, immersa nelle profondità del mare. Un desiderio grande al punto da barattare la propria voce per poter vivere fra gli umani. Un racconto magico. Una storia indimenticabile.
Questo titolo fa parte della collana I Fiammiferi: si tratta di una collana di grandi storie in piccolissimo formato, dei libri da taschino.
Edizione: 2023
Made with love in Scampia.
La Coppola Editore è una casa editrice indipendente siculo-campana. È una casa editrice Terrona, orgogliosamente terrona. Un’impresa fondata da Salvatore Coppola a Trapani nel 1984, con uno sguardo attento al territorio, agli scrittori contemporanei e ai temi della legalità. Lontana dalle mode editoriali e dai grossi circuiti è un’impresa distintasi in Sicilia e non solo, per la sua voce fuori dal coro. Particolarmente attenta all’ambiente pubblica libri su carta riciclata certificata e con inchiostri non inquinanti. Si distingue per le sue autoproduzioni, libri fatti a mano attraverso una legatoria sociale aperta al territorio. Dopo la morte di Salvatore Coppola nel 2013, la casa editrice viene rilevata nel 2016 da Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo, e trasferita da Trapani a Scampia (Napoli).