Skip to main content

leggende del mare

16,00

Sottotitolo: (i bouquet)

Autore: maria savi lopez

Editore: coppola editore

ISBN: 9788897073512

Da procurare su richiesta

Da procurare su richiesta

Descrizione

Come una dama raccoglie gli ori di campo, Maria Savi Lopez seleziona e lega le leggende nate intorno al mare in un bouquet di carta senza precedenti.
Le storie del vascello fantasma, delle sirene, di Atlantide, fanno di questo libro un classico della letteratura folkloristica. L’autrice si limita a mettere insieme senza mutare la poesia che ancora vive nelle leggende raccontate dal popolo sovrano. Savi Lopez dà voce al popolo del mare e nobilita i racconti pronunciati a prua, le magie sussurrate sulla rena, i misteri intrappolati nelle reti e nelle vele. Immergetevi in questo inchiostro salato, dove la brezza è il canto di una scrittrice che si avvicina ai prodigi di Collodi e Salgari, dove le sirene parlano e le isole spariscono.

Questo titolo appartiene alla collana I Bouquet che si occupa di stampare leggende dal mondo, impaginate seguendo i dettami di Jan Tschichold, uno dei più grandi grafici editoriali di sempre.

Edizione: 2021

La Coppola Editore è una casa editrice indipendente siculo-campana. È una casa editrice Terrona, orgogliosamente terrona. Un’impresa fondata da Salvatore Coppola a Trapani nel 1984, con uno sguardo attento al territorio, agli scrittori contemporanei e ai temi della legalità. Lontana dalle mode editoriali e dai grossi circuiti è un’impresa distintasi in Sicilia e non solo, per la sua voce fuori dal coro. Particolarmente attenta all’ambiente pubblica libri su carta riciclata certificata e con inchiostri non inquinanti. Si distingue per le sue autoproduzioni, libri fatti a mano attraverso una legatoria sociale aperta al territorio. Dopo la morte di Salvatore Coppola nel 2013, la casa editrice viene rilevata nel 2016 da Rosario Esposito La Rossa e Maddalena Stornaiuolo, e trasferita da Trapani a Scampia (Napoli).