Skip to main content

Clara Luminoso e le sue acque

| ,

Clara Luminoso

Cari lettori, come sapete ogni tanto ci piace farvi conoscere gli artisti e le artiste che ci pregiamo di ospitare alla Libreria del Mare e quel momento è nuovamente arrivato. Lei si ispira alle acque tutte, con una particolare predilezione per il mare; infatti, ha intitolato Acque la sua collezione di opere. Il suo nome è Clara Luminoso. Conosciamola!

PRIMA DELLE ACQUE

Nata a Milano il 28 maggio 1981, Clara ha un percorso artistico eclettico e particolare. Dopo aver completato gli studi magistrali, infatti, si indirizza dapprima verso l’insegnamento e il sostegno a bambine e bambini con bisogni speciali, ma è nell’arte che il suo cuore e la sua mente trovano la loro vera espressione. Grazie anche alla sua passione per la fotografia e la pittura, Clara Luminoso si avvicina al mondo dell’arte come autodidatta, abbracciando una varietà di tecniche e stili.

LA SCOPERTA

La sua ricerca artistica la porta a esplorare l’arteterapia, la cromatografia e la calligrafia, tutti tasselli indispensabili per la sua evoluzione artistica. L’incontro di Clara Luminoso con artisti visionari come Slobodan Vulicevic la spinge a indagare uno stile più gestuale e libero, allontanandosi dai percorsi tradizionali per abbracciare l’essenza più profonda dell’arte.

IL SEGNO E IL COLORE

Ma è nello studio del colore e del segno che Clara trova la sua vera voce. I suoi dipinti sono un caleidoscopio di tonalità e sfumature, una danza incantata di linee e forme che parlano direttamente all’anima dello spettatore. Ogni pennellata, ogni tratto è carico di significato ed emozione, creando un dialogo intimo e profondo con chi osserva. Questa ricerca di colore e movimento fa sì che il mare diventi il tema centrale delle opere di Clara Luminoso, come simbolo potente di trasformazione e scoperta. Attraverso la sua arte, Clara esplora l’infinita varietà di sfumature del blu e del grigio, creando opere che catturano l’essenza stessa dell’oceano e della vita che esso rappresenta.

Il colore è emozione, il segno è movimento.

ACQUE ALLA LIBRERIA DEL MARE

Le opere di Clara Luminoso, leggere e profonde, sono un invito a esplorare l’universo interiore, a scoprire la bellezza e la complessità della nostra anima. Il nostro invito è di venire a scoprirla con i vostri occhi alla Libreria del Mare: siamo sicuri che una volta entrati nelle sue acque non vorrete più uscirne! Se volete iniziare a dare una sbirciatina online, comunque, basta cliccare qui.

Lascia un commento