Quando Il capitano di una nave da crociera viene ritrovato ripescato alla deriva e in uno stato confusionale, nessuno sa che fine abbiano fatto l’imbarcazione e i passeggeri. Eppure il proprietario della linea di crociere, il ricchissimo Bien E. Stanter, organizza un nuovo viaggioimperdibile.
Fingendosi turisti, gli Investigators Mango e Sciallo salgono a bordo per indagare e scoprono che dietro la sparizione si cela un’antica maledizione, un pirata fantasma e un tesoro sommerso. Riusciranno a salvare il viaggio e svelare il mistero prima che sia troppo tardi?
Suspense, azione e umorismo in salsa piratesca sono gli ingredienti di questa nuova avventura della serie crime più amata da bambine e bambini.