Skip to main content

Salone del Mobile 2019

| ,

La Vetrina di Batimetrica

In occasione del Salone del Mobile 2019 la Libreria del Mare ha preparato una vetrina speciale in collaborazione con Batimetrica. Per il Fuori Salone potrete, quindi, fare due passi in Via Broletto 28 e dare un’occhiata a una stampante 3D in azione!

Batimetrica è una linea di oggetti ispirati al mare realizzati in un laboratorio artigianale della Brianza, situato nei pressi di un bosco. L’utilizzo di legno di qualità è, infatti, il suo tratto distintivo.

La passione per il mare nasce dai due soci fondatori: Matteo Tessera e Valerio Vinciguerra. Dalle partite a biglie sulla spiaggia alle tavole da surf, dallo studio delle carte nautiche a quello dei piani delle barche… Tutto parte dall’amore per l’oceano, che si trasforma, in effetti, in un connubio perfetto tra design e tradizione!

Salone del Mobile, Batimetrica - Vetrina, Libreria del Mare

L’avventura di Batimetrica è iniziata con la produzione di mappe tridimensionali che riproducono le carte nautiche utilizzando pura cellulosa e resina. Si è evoluta, poi, con la creazione di splendide rose dei venti in legno e resina… Senza dimenticare, infine, i mezzi scafi con e senza piano velico!

In tempi più recenti, comunque, Batimetrica ha ampliato la sua linea con la produzione di nuovissime mappe batimetriche. Leggere, pulite e di dimensioni facilmente gestibili, sono un’ottima soluzione di arredo!

La prima versione è strutturata con i materiali distintivi del brand: il legno e la resina. La seconda versione, invece, viene stampata su Carta Shiro Favini, prodotta dal recupero di alghe infestanti.

In occasione del Salone del Mobile, Batimetrica ha pensato un allestimento speciale per la vetrina della Libreria del Mare… Ma, per non rovinarvi la sorpresa, abbiamo scelto di non anticipare nessuna foto.

Non vi resta che fare un salto in Via Broletto 28 nei prossimi giorni e dare un’occhiata alla speciale protagonista della nostra vetrina! E, se volete saperne di più sui prodotti della linea Batimetrica, basta cliccare sui link in grassetto contenuti in questo articolo.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano