Skip to main content

Nina Albiniova e i suoi dipinti

| ,

I dipinti di Nina Albiniova

Cari lettori, più volte nel corso di questi ultimi mesi vi abbiamo raccontato della nostra passione per l’arte e, in particolare, per i giovani artisti emergenti che hanno fatto del mare la loro musa. Per questo oggi vogliamo parlarvi di Nina Albiniova, pittrice slovacca che ha saputo conquistarci con le sue opere.

LONTANO DAGLI OCCHI

Nina è cresciuta a otto ore di auto dalla località costiera più vicina: una bella distanza! Non era quindi scontato che proprio il mare diventasse un soggetto così centrale nelle sue opere, soprattutto considerando che aveva ben 15 anni al suo primo incontro con esso.

VICINO AL CUORE

Eppure è stato proprio questo il motivo per cui il mare è da subito diventato il tema principale nei suoi quadri. Non siamo tutti molto affascinati da ciò che non conosciamo, da ciò che ci appare distante? Per questo Nina Albiniova ha sempre investito ogni momento libero per andare alla ricerca di nuovi scorci, nuove onde, nuovi riflessi da fissare su tela. 

IL PROCESSO CREATIVO

Nina parte sempre da una fotografia che scatta sul posto, affiancando a essa qualche schizzo veloce per avere qualcosa di più personale su cui lavorare successivamente. Si concentra moltissimo sulla luce, sui giochi e sui riflessi che crea sulla superficie increspata dell’acqua. Lo fa utilizzando la tecnica della pittura a olio, solitamente su tre o quattro strati differenti.

Quando sono là fuori cerco di fissare nella memoria la luce, l’emozione, i profumi, sostanzialmente cerco di assorbire l’atmosfera. Più tardi, nel mio studio, cerco di trasferire tutto questo nei miei dipinti. 

LE SUE OPERE ALLA LIBRERIA DEL MARE

Ora che avete conosciuto Nina, vi stupisce che abbiamo fortemente voluto una selezione dei suoi dipinti da poter proporre ai nostri affezionati clienti? Se volete apprezzare dal vivo la bellezza di queste opere vi aspettiamo in libreria, ma come sempre siamo disponibili a rispondere a tutte le vostre domande anche a distanza!

 

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano