Skip to main content

Ludattica: amare il mare fin da bambini

| ,

Ludattica, per piccoli amanti del mare

Cari lettori, eccoci da voi con un nuovo articolo, stavolta dedicato ai bambini. Se avete figli, nipoti, cuginetti e, più in generale, se non vivete dentro una grotta, vi sarete accorti che negli ultimi anni l’attenzione alla produzione e alla scelta di giocattoli per bambini è altissima. Qui alla Libreria del Mare ogni cliente è seguito e coccolato in ogni fase dell’acquisto, anche i più piccoli: ecco perché abbiamo inserito nel nostro catalogo alcuni giochi di Ludattica.

L’AZIENDA

Ma cos’è Ludattica? Ludattica è un’azienda specializzata nella creazione di giochi educativi Made in Italy, con una mission molto forte che sposiamo in pieno.

Il nostro team di lavoro si prende cura della progettazione, della scelta dei materiali e della realizzazione dei prodotti Ludattica. Il principio che ci ispira quotidianamente scaturisce dalla consapevolezza che i nostri prodotti hanno un ruolo fondamentale nel determinare il futuro dei nostri bambini, la loro curiosità e la loro voglia di scoperta.

Queste parole si possono leggere sul sito dell’azienda, nata dall’esperienza di Giuseppe e Alessandro Lisciani, padre e figlio.

GO GREEN OR GO HOME!

Go big or go home è la traduzione del nostro Chi non risica non rosica. Abbiamo voluto prenderci una licenza poetica per raccontarvi un altro aspetto di Ludattica che ce la fa amare, ossia la scelta di utilizzare solo componenti ecologici e atossici.  Uno degli aspetti su cui molte aziende e molti genitori puntano, infatti, è la qualità dei materiali perché sappiamo che spesso i bambini, soprattutto i più piccoli, esperiscono i giochi attraverso tutti i cinque sensi, portandoli alla bocca. Da non sottovalutare, poi, la meraviglia anche estetica di questi giochi, molto più gradevoli alla vista di certi catafalchi plasticosi di noi bambini degli Anni Ottanta!

LUDATTICA ALLA LIBRERIA DEL MARE

Come potete immaginare abbiamo selezionato dal catalogo di Ludattica tutti quei giochi o puzzle ispirati al mondo marinaresco. Ce n’è davvero per tutti i gusti, come sempre! Vi lasciamo qualche idea per piccoli amanti della manipolazione, per giovani esploratori e ovviamente per tutte le sirene wannabe! Se volete consigli personalizzati non vi resta che contattarci via mail e telefono o passare a trovarci appena la ristrutturazione della nostra bottega sarà conclusa!

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano