Skip to main content

Angelo Ibba e le cartoline dal mondo

| ,

Angelo Ibba

Cari lettori, sapete che oltre ai libri qui alla Libreria del Mare siamo appassionati di arte, specialmente se ispirata alle grandi distese d’acqua di cui parliamo sempre. Sono tanti gli artisti che vantiamo di ospitare sulle nostre pareti e tra i nostri scaffali e tra loro fa capolino anche Angelo Ibba, che oggi andiamo a presentarvi.

UN GENOVESE…

Angelo Ibba, illustratore e vincitore di numerosi riconoscimenti per le sue opere, è nato a Genova nel 1951. Lì, nella patria che fu anche di De André e ben prima di Cristoforo Colombo (un artista e un avventuriero, due animi che ben si sposano anche in Ibba), vive e lavora ancora oggi, a stretto contatto con quel mare che lo ispira ogni giorno. 

…IN VACANZA

Ma non è solo il mare di casa sua ad ispirare le creazioni di questo artista. Angelo Ibba coglie e raccoglie le emozioni e le sensazioni legate ai viaggi che compie per il mondo e, a partire da esse, crea.

TECNICA MISTA

Le opere di Ibba, principalmente quadri e segnalibri, sono caratterizzate dall’utilizzo di una tecnica mista che affianca collage, inchiostri, acquerello a vecchie cartine, mappe e cartoline. Ricordi e reperti d’epoca si tingono di nuovi colori e acquistano nuova vita grazie alle illustrazioni di Angelo, in cui sogni e ricordi sfumano gli uni dentro gli altri, arrivando a confondersi. Il riuso di materiali altrimenti destinati al macero rende il tutto ancor più romantico.

LE OPERE DI IBBA IN LIBRERIA

Fari, capitani e velieri sono spesso protagonisti delle sue opere e sono proprio questi soggetti marinareschi quelli a cui abbiamo voluto dedicare spazio in Libreria, ovviamente. Se volete apprezzare la bellezza delle creazioni di Angelo Ibba dal vivo vi aspettiamo in Via Broletto 28 a Milano; altrimenti vi ricordiamo che è sempre attivo il nostro e-commerce (qui trovate info sullo shopping online alla Libreria del Mare!).

Per vedere le opere di Angelo Ibba disponibili in libreria, basta cliccare qui!

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano