Skip to main content

Laboratorio Mediterraneo

| ,

Laboratorio Mediterraneo: la presentazione alla Libreria del Mare

Cari lettori, con gli eventi in presenza ci stiamo (ri)prendendo gusto. Dopo due anni di stop quasi totale, è una gioia poter tornare a condividere con voi il nostro lavoro. Dopo il successo di Con un Libro in Mano 2022, che si è tenuto solo pochi giorni fa, il mese di giugno ci porta nuove possibilità di incontrarvi grazie alla presentazione di Laboratorio Mediterraneo, che si terrà proprio qui, alla Libreria del Mare. 

I DETTAGLI

Mercoledì 8 giugno alle 19.15 vi aspettiamo nella nostra bottega in Via Broletto 28 a Milano per dialogare con Patrizia Varone e Nicola Saldutti, curatori del volume e giornalisti del Corriere della Sera. Insieme a loro interverrà Maria Teresa Cerretelli, photo editor e giornalista. Durante l’evento saranno proiettati gli scatti realizzati dal fotografo Pio Tarantini. Lo scopo della serata sarà, oltre ovviamente a presentarvi il loro corale lavoro, quello di intavolare una discussione sul Mar Mediterraneo e su tutta la storia e la cultura che lo caratterizzano. Proprio come avviene all’interno del volume, verranno toccati temi ambientali e storici, geografici e mitologici, letterari e sociali.

LABORATORIO MEDITERRANEO

Ma cos’è Laboratorio Mediterraneo? Il sottotitolo di questo libro forse potrà aiutarvi a comprenderlo meglio. Recita infatti così: Viaggio tra fotografia, ambiente, letteratura e scienze sociali: storia e futuro del mare tra le terre. Il mare tra le terre è ovviamente il nostro Mar Mediterraneo, un luogo di scambio, di incontro, di interazione, protagonista di innumerevoli viaggi e racconti. 

Senza alcuna presunzione, qui alla Libreria del Mare ci vantiamo di avere sempre ospiti di un certo calibro e di collaborare con enti e personalità di spicco del mondo marinaresco; anche questa occasione non fa eccezione! Riaccogliervi in presenza tra le nostre (appena ristrutturate) mura sarà una grande gioia. L’ingresso è libero e gratuito, please come in!

Se volete portarvi avanti e iniziare a dare un’occhiata al libro, lo trovate qui!

 

Buona lettura e buon vento a tutti!

 

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter