Skip to main content

Davide Besana #nonsololibri

| ,

I No Book di Davide Besana

Cari lettori, non è un segreto che ci piaccia circondarci di cose belle, creazioni, opere d’arte, specialmente se di artisti nostrani e, chiaramente, legati al mondo marino. Per questo oggi vogliamo parlarvi di Davide Besana e in particolare dei prodotti che chiamiamo in gergo tecnico No Book. Continuate a leggere per scoprirne di più!

NO BOOK

Vi sappiamo svegli, cari lettori, quindi immaginerete da soli cosa siano i “no book”: tutti quegli articoli presenti in libreria e sul nostro e-commerce che, semplicemente, non sono libri! Tazze, quadri, agende, modellini, borse, accessori… Ce n’è per tutti i gusti. Come sapete sono tanti e diversi i prodotti non editoriali che potete trovare alla Libreria del Mare, ma sono tutti caratterizzati dal tema e dalla loro unicità.

DAVIDE BESANA

Tra gli artisti che hanno scelto di condividere parte delle loro opere con noi c’è anche Davide Besana, giornalista, scrittore, fumettista e illustratore, ma soprattutto velista e amante del mare, proprio come noi e voi. Da quando ha incontrato il mare a bordo di un 28 piedi, all’età di 11 anni, non se n’è più voluto allontanare. Ha vinto e visto moltissimo, a bordo delle sue barche, e dal mare non si allontana nemmeno quando sta seduto in casa, dalle cui finestre vede il Golfo di La Spezia.

I FUMETTI

Da sempre presente su diverse testate che si occupano di vela in qualità di giornalista ed esperto, Besana ha avuto la pazza idea negli Anni Ottanta di proporre servizi sulla nautica a fumetti! Inizialmente rifiutato dal Giornale della Vela, fu portato alla ribalta come fumettista dal mensile Bolina, col quale ancora collabora saltuariamente. Oggi non è strano che si vedano vignette e fumetti sulle testate più svariate (pensiamo al successo delle graphic novel di Zerocalcare, ad esempio!), ma all’epoca fu un’idea rivoluzionaria.

BESANA ALLA LIBRERIA DEL MARE

Ed è proprio a partire dalle sue illustrazioni che Davide Besana ha creato le mug e i quadretti in legno che potete trovare alla Libreria del Mare: pensieri No Book che faranno felice ogni appassionato come voi e noi!

Se vi va di dare un’occhiata un po’ a tutto ciò che Davide ha prodotto e che è disponibile in libreria, basta cliccare qui.

Lascia un commento

Restiamo in contatto!
Compila il form per ricevere la nostra newsletter

logo sernicola sviluppo web milano